Vai al contenuto
PLC Forum

sinudine professional 5000 - fuoco bruciato

mirage3e

Messaggi consigliati

ciao a tutti questo tv è molto vecchio ma è come nuovo si è bruciato il potenziometro del fuoco e il filo ventosa compreso non sò di quanti mega è il potenziometro non avendo lo schema se qualcuno mi può aiutare non ò trovato neppure il filo ventosa cosi ò messo la ventosa per conto suo e il filo per il fuoco separato anche se c'è da cambiare qual'cosaltro se mi potete aiutare grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il potenz. ha il valore di 76 Mohm.

Come puoi vedere dalla foto, prima e dopo ci sono altre due resistenze che anche se non segnate, si presume siano di valore abbastanza alto, tipo 4,7M.

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao florindo grazie per la foto volevo dire adesso che non ò la ventosa con l'attacco fuoco ma l'ò preso dall'eht direttamente può cambiare il valore del potenziometro? io l'ò gia fatta questa riparazione però non ricordo ma andava bene solo che adesso ò provato un potenz. da 100mega e comunque non andava e agendo sentivo scariche nello zoccolo però se fosse anche l'eht non dovrebbe nemmeno vedersi sfocato giusto sarà solo trovare il potenz. giusto da 76mg. con correzione di qualche resist.ciao ti farò sapere appena trovo il potenz.

Link al commento
Condividi su altri siti