Vai al contenuto
PLC Forum

sinudyne 32H4B - NON SI ACCENDE

nardini

Messaggi consigliati

QUESTO SINUDYNE 32H4B PROFESSIONAL 8500 QUANDO LO ACCENDO IL LED LAMPEGGIA DA ROSSO A VERDE IN CONTINUAZIONE.

LA LAMPADINA DI CARICO NON S'ILLUMINA, HO CAMBIATO TUTTI I CONDENSATORI DELL'ALIMENTATORE ANCHE QUELLI DA 1000mF SUL SECONDARIO,MA NON CAMBIA NULLA.

IL GUASTO DOVREBBE ESSERE NELL'ALIMENTATORE MA NON SO COSA PUO' ESSERE SE SAPETE QUALCOSA PER FAVORE FATE SAPERE GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti ricordo innanzi tutto di scrivere in minuscolo secondo il regolamento del forum. per il difetto verifica che non vi siano delle saldature malandate sul finale verticale e sul connettore delle deflessioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per la scritta in maiuscolo ti ringrazio per avermi risposto, con questo tv non so proprio dove mettere le mani, le saldature le ricontrollo ma mi sembrano buone anche perchè il tv è abbastanza nuovo.

comunque grazie se sai qualche altra cosa mi faresti un gande favore grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla DL2 (smd sostituibile anche con un classico 1N4148), poi se non ottieni risultati sostituisci DP3 anche se risultasse buono alla misura e controlla che non sia aperta RL15. anche il finale verticale può dare questo comportamento in caso di guasto ed anche l'EAT. visto che già hai sostituito i condensatori comunque ti suggerisco quelli che solitamente danno più problemi su questo telaio: CP14, CP16, CP21, 27, CP40, CP42, CP47, verifica anche CL9.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv ti ringrazio dei tuoi consigli!

Il problema era DP3 che alla misura è buono ma l'ho sostituito come da consiglio e la tv si accende.

Il problema è che ora acceso aumentando la G2 fa bianco con i ritorni di riga, senza audio e non cambia canale è tutto bloccato.

TU che ne pensi? ciao grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tensioni sono regolari.

Sul finale dei colori TDA 6108 le tensioni sono regolari.

Sullo zoccolo del cinescopio arrivono i 200v, i 55v e 8v.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente che ha innescato il difetto e stata una scarica eat,potrebbe essere il tda 9332 sincronismi o le linee che lo collegano all eat escludo l eprom siamo reduci ex sinudyne purtroppo.....

Link al commento
Condividi su altri siti