Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco schema Sinudyne

Messaggi consigliati

Inserito:

Chi mi può aiutare a trovare lo schema del TV Sinudyne 32D2A visto che l'azienda in questione è fallita e l'unica documentazione fornitami all'acquisto è stato il manuale d'uso?

Grazie a tutti fin d'ora!

Daniele

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sai che telaio monta ?

Inserita:

potrebbe essere un 8500? verifica se da qualche parte è stampato sul telaio una sigla tipo PCB2550 o PROFESSIONAL8500.

Inserita:

bene, risaliti al telaio puoi indicarci il guasto nel caso tu avessi bisogno di collaborazione, altrimenti nella sezione up/download file trovi lo schema dell'alimentatore di questo telaio.

• 2 months later...
Inserita:

Scusate se guardo solo oggi a distanze di mesi tutte le vostre gentili risposte, ma ho avuto altri problemi che mi hanno fatto trascurare il televisore....

Ho provato ada andare alla sezione download per scaricare i documenti sullo chassis 8000 ed 8500 ma non mi risulta scaricabile (altri documenti in lista nella directori sinudyne si); che devo fare?

grazie. daniele

Inserita:

Ciao a tutti.

Per problemi personali ho letto solo ieri le vostre risposte a questo stesso quesito che avevo posto in gennaio.

Come mi avete consigliato, volevo scaricare dall'area download gli shcemi del telaio 8000 e 8500 ma non risulta scaricabile (al contrario di altri file). Cosa devo/posso fare?

Grazie. Daniele

Elvezio Franco
Inserita:

Ma hai fatto una nuova registrazione?.

Ho provato ora e lo scarico funziona. wink.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Di nulla... rolleyes.gif

Inserita:

Rimane il problema che anche ieri sera abbiamo cercato di trovare all'interno del televisore il benedetto codice telaio, ma in 2 non siamo riusciti a trovarlo (e colui che sta cercando di ripararmi il TV, mio zio, è un tecnico di lunga esperienza anche se in pensione da qualche anno...).

In questi giorni verificheremo il codice degli integrati per cercare con questo di risalire al telaio.

Per altro, avendo il TV un problema sul EW, abbiamo già verificato che tra gli schemi del 2550, 8000 e 8500 solo il 2550 ha lo schema dell'orizzontale.....

Inoltre in nessuno dei documenti che ho scaricato ci sono le curve d'onda (cerco di riportare le considerazioni di mio zio fedelmente, visto che io non sono certo un tecnico in questo settore).

Detto questo, mio zio tenterà di spicciarsela con questa documentazione, ma se nel frattempo aveste qualche suggerimento/documento in più, naturalmente sarebbe il benvenuto.

Grazie. Daniele

Elvezio Franco
Inserita:

Non aprire ulteriori discussioni per lo stesso problema,disperdi le informazioni.

Nel tuo nuovo messaggio stavo per chiederti il modello che invece avevi gia' postato in prercedenza.

Se non troviamo di che telaio si tratta non sappiamo come darti le dritte.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Confermo, come già detto in precedenza dall'amico Florindo, trattarsi di un PROF 8000.

Ci sono una manciata di componenti da controllare; il finale E-W, le bobine LG 2, LL 5 e LL 8, il diodo DL 5, i condensatori CG 2, CL 8, CL 7 e la resistenza RG 5 da 2,2 Ohm; eventuali saldature...

Inserita:

ma non sappiamo mica che guasto ha l'apparecchio!? il nostro amico cercava solo lo schema e per ora non ha chiesto consigli.

Inserita:

Ok. grazie a tutti per le tante risposte.

Credo che le indicazioni di Fulvio possano essere utili e le passo a mio zio.

Vi faccio sapere.

Ciao. Daniele

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per la serie : Qui nulla sfugge !

smile.gif

wink.gif

Ciao Marco, auguri anche a te e.....occhio al vino dei Castelli. laugh.gif

Inserita:

ok, faccio mea culpa. resta il fatto che non ha chiesto aiuto ma solo lo schema

ed il problema all' E-W può essere effetto cuscino, immagine larga, immagine stretta con effetto clessidra e via dicendo. fulvio se riesco ti porto una bottiglia.

Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

una???????????????????

...giusto per assaggiare???????

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

beh se io vado in macchina poi devo guidare e quindi la bottiglia è SOLO per lui.