Vai al contenuto
PLC Forum

sinudyne 2830 star solo neve

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzi tutto saluti a tutti. Sono una new entri.

Il mio problema consiste in questo: All' accensione passa qualche secondo e poi ho solamente effetto neve. Il TLC funziona, ho provato ad entrare in service ma nulla. Ho misurato le tensioni sugli stabilizzatori 5 - 8 e 12V regolari. Ho però 170 V al posto dei 140 come da schema ( tra l'altro dovrebbe essere un tv-4k e ho visto che è uguale al CTV2811n mi pare orion). Qualsiasi tasto (locale o da TLC) non sortisce effetti. Ho provato pure a costruirmi un piccolo programmatore di eeprom e ho copiato il file 2830 star nella memoria ma tutto come sopra.

Dato che è già un po' che mi "occupa spazio" vorrei liberarmene, ma ho bisogno del Vs. aiuto. Mi date qualche dritta x cortesia?

Grazie

wallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

biggrin.gif

Ciao

hai provato ad inserire un segnale esterno ?

Il tuner è regolare ?

Verifica e facci sapere

Ciao

Inserita:

Sostituisci STV9306 (finale verticale+est-ovest) ed assicurati che sia buono, perchè in giro ci sono tanti tarocchi.

Mi dirai.....perchè sostituire il verticale?? Prova!

Inserita: (modificato)

Vedo di reperire l'STV9306 e vi farò sapere. Per intanto Grazissimo.

P.S. Da cosa deduco se è buono o meno?

Modificato: da ceio1960
Inserita:

Se quando lo monti appare l'immagine, e sicuramente sarà fuori geometria, dopo le dovute regolazioni in service, potresti vedere delle ritracce bianche sulla parte alta dello schermo,....questo è sinonimo di un integrato tarocco.

Inserita:

Sone nelle grane: dato che sono un hobbista, non ho la partita iva ecc e quindi non posso acquistare in certi posti. Finora c'era un riparatore che aggiungeva il mio materiale al suo e mi faceva l'ordine, ora purtroppo è andato in pensione. Ho cercato in tutta la prov. CN ma nessuno ha il STV9306 e quindi sono a piedi. Il TV è gia un mesetto che giace aperto in camera e fra poco mia moglie lo sfratta.

Sapete qualcuno che sia disposto a vendere a privati ( senza spese esorbitanti)?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prova da Kalcic, mi pare che venda anche ai privati.

Inserita:

il minimo è 20 euro però da kalcic ... ciao smile.gif

Inserita:

Grazie, ora vedo se ha ancora voglia di aspettare.

• 3 weeks later...
Inserita:

Che forza!

Ieri mi è arrivato da Kalcic il STV9306 ( l'originale era "A") l'ho messo sù e.......perfetto. Grazie dell'info.

Ora devo regolare un po' tutto.

Non è che ci sono dei valori corretti x colore, geometria ecc.?

Grazie ancora a tutti clap.gifclap.gifclap.gif

carlovittorio
Inserita:

X 1963:per un difetto di non ricezione avrei cambiato t

utto ma non il finale verticale + E-O. Ci sai spiegare qual'è l'inconveniente? Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

In effetti anch'io sono rimasto interdetto, quando l'amico Gianpaolo alias 1963, ha suggerito di sostituire l'STV 9306 e sono ansioso di sapere il mistero.

Inserita:

.....Dunque, cari amici..... ero sicuro per questo difetto non ho dormito alcune notti......, wallbash.gif il perchè non funziona la sintonia ecc, semplice (per modo di dire), l'STV9306 genera degli impulsi che vanno al microprocessore, non arrivando questi il micro fà quello che vuole, avevo paura piuttosto che dalla Kalci.... ti arrivasse un STV difettoso, perchè la prima volta li avevo ordinati da loro, poi in Nedi..., probabile che qualcuno si sia lamentato ed abbiano cambiato "lotto".

Grazie per la cosiderazione positiva dell'amico Fulviopersano.

Mentre l'amico ceio1960 mi deve un caffè "virtuale".

clap.gif

Inserita:

Ciao 1963, se passi da Cuneo anche "corretto".

Saluti a tutti