Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 14 pollici 14410 rap tlv - salta finale di riga

POLANTO

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho questo tv ( scusate ma non sono riuscito a capire il modello di telaio ) di un amico .all' accensione faceva il classico zip zip causato dal finale di riga ( bu 2508 df ) in corto .tolto il finale il tv va regolarmente in st-by .ho sostituito allora il BU 2508 e appena ridato tensione ho notato subito una piccola scarica con relativa sfiaccolata sul giogo del cinescopio e poi immediatamente e' risaltato il finale con conseguente zip zip . domanda : potrebbe essere guasto il cinescopio che fa saltare il BU e se fosse cosi come si potrebbe verificare il malfunzionamento del cine . eventualmente quale altra causa potrebbe far saltare cosi in modo immediato il finale ( quello che mi mette il dubbio e' quella scarica sul giogo ) ultima cosa non ho altri BU 2508DF con cosa potrei sostituire il finale .CIAO RAGAZZI E GRAZIE IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dove hai visto esattamente la scarica o scintilla che sia ?

Potrebbe essere un falso contatto sul connettore del giogo, il giogo con qualche spira in cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulviopersano ho visto la scarica( o perlomeno mi e' sembrato di vedere )con relativa scintilla proprio sull'attacco dei 4 cavetti della deflessione sul cinescopio .eventualmente come faccio a vedere se c'e' qualcosa di anormale

Modificato: da POLANTO
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non so bene se c'è il connettore o i fili sono saldati direttamente.

Comunque sia, solleva la piastrina dove ci sono i fili e controlla se c'è stata o no la scintilla.

Al che, ti regoli di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti