POLANTO Inserito: 9 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2008 ciao ragazzi ho questo tv ( scusate ma non sono riuscito a capire il modello di telaio ) di un amico .all' accensione faceva il classico zip zip causato dal finale di riga ( bu 2508 df ) in corto .tolto il finale il tv va regolarmente in st-by .ho sostituito allora il BU 2508 e appena ridato tensione ho notato subito una piccola scarica con relativa sfiaccolata sul giogo del cinescopio e poi immediatamente e' risaltato il finale con conseguente zip zip . domanda : potrebbe essere guasto il cinescopio che fa saltare il BU e se fosse cosi come si potrebbe verificare il malfunzionamento del cine . eventualmente quale altra causa potrebbe far saltare cosi in modo immediato il finale ( quello che mi mette il dubbio e' quella scarica sul giogo ) ultima cosa non ho altri BU 2508DF con cosa potrei sostituire il finale .CIAO RAGAZZI E GRAZIE IN ANTICIPO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2008 Ciao.Dove hai visto esattamente la scarica o scintilla che sia ?Potrebbe essere un falso contatto sul connettore del giogo, il giogo con qualche spira in cc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 10 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2008 (modificato) ciao fulviopersano ho visto la scarica( o perlomeno mi e' sembrato di vedere )con relativa scintilla proprio sull'attacco dei 4 cavetti della deflessione sul cinescopio .eventualmente come faccio a vedere se c'e' qualcosa di anormale Modificato: 10 maggio 2008 da POLANTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2008 Ciao.Non so bene se c'è il connettore o i fili sono saldati direttamente.Comunque sia, solleva la piastrina dove ci sono i fili e controlla se c'è stata o no la scintilla.Al che, ti regoli di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati