Vai al contenuto
PLC Forum

sinudyne 32 con scheda pcb 8500 versione d - non accende

peppo74

Messaggi consigliati

ho un tv 32 pollici sinudyne, scheda pcb 8500 versione d. Non mi accendeva. ho cambiato il trasformatore di riga e ora accende ma non si sente l'audio e si vede l'effetto cuscino ai lati. sicuramente ci sarà qualcos'altro rotto o addirittura si entrerà nel menu di servizio per qualche taratura. qualcuno può agliutarmi?

sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema dell'audio: una cassa acustica era in corto circuito e il balanc era spostato tutto sull'autoparlante rotto.

ho cambiato autoparlante e finale audio e la voce è tornata. rimane il problema dell'est-ovest. sono riuscito (a fortuna) ad entrare nel menu di service ma il problema non l'ho risolto. ho capito che era un guasto elettronico e ho trovato un diodo zener smd sul piedino 8 del finale tda8358. non so che valore abbia il diodo zener. qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per effetto cuscino vuoi intendere est/owest largo (immagine larga sui lati) puo' essere rotto il DL4(DMV1500M) posto sull'aletta di raffreddamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho trovato un diodo zener sul pin 8 del tda8358 che mi segna 27hom in entrambi i lati. non ricordo la sigla del diodo....sicuramente è lui la causa del problema dell'est owest che ho. inoltre ho notato che alcune volte mi si spegne il tv appena si accende(nel momento in cui appare l'immagine) non vorrei che il tubo catodica abbia dei problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti