mario57 Inserito: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2008 Premetto che sono un dilettante e chiedo se qualcuno mi puo dare qualche dritta per risolvere questo problema:quando cerco di accendere con pulsanti prog+ (non ho il telecomando) il led passa da rosso a verde fino a quando tengo premuto ma il tv non da segni di vita (neanche il colpo di degauss)La tensione di alimentazione ai capi del condensatore CP10 è 305 v. Ho controllato tutti i diodi sullo switching, ho tolto il S2000 e messo la lampada, ma all'uscita del trafo TRP1 non ci sono tensioni tranne che su TPS31 15V e TSP34 3.3V.A questo punto non so cosa fare e chiedo aiuto.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 Ciao.All'uscita dei + 150 V, quanto misuri ?Hai provato CP 31 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 ciao ai capi di CP31 trovo circa 1 V.Il condensatore è stato cambiato.Attendo altre dritte.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 Ciao.Mi sembra molto strano che hai due tensioni in uscita e ti manca la + 150 V.Hai provato se in alternata, al pin 18 del trafo Switch, hai tensione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 8 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2008 Di tensione in uscita ne ho solo una e precisamente sul TSP31 di 15V (la 3.3 è generata da ICP6).Sembra che non si avvii lo switching quando si preme il tasto PROG +. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 8 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2008 Ricontrollati Dp14 Dp15 sostituiti CP27 CP21 CP31 CP34 CP31. Tensione su TSP31 15V su TSP32 1V TSP33 2V anche sui piedini 10 e 11 trafo in alternata. Qualche volt su VB.Su TEA1504 15V su pin 6 e 7. 0V su pin 9 (non so se importante).Su TDA9363 pin 7 3.3V che scende a 0.8 premendo tasto - invece su pin 1 tensione costante di 1.9V che non varia premendo tasto.(non so se importa perche pin 1 è collegato a TP3,TP5,TP6,TP8 e denominato ON)Non so pui cosa provare. Aspetto istruzioni da Voi esperti del settore.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 ciao, specialmente a fulvio con il quale mi scuso in anticipo per essere partito senza avere avuto la possibilità di passare a salutarlo. per il difetto in questione vai nella sezione dei guasti risolti e cerca in Sinudyne; troverai un mio intervento sul telaio pcb 2550 che ti potrebbe aiutare. saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Ciao.GRRRRR Ciao Marco, per stavolta ....sei perdonato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 9 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Grazie a mistertv per il consiglio ma sul mio telaio non risultano bruciature o saldature cotte e il mio è 28FNA NMC2850 con chassis professional 2550.Non so se provando a forzare i 3.3 v su ON possa servire a controllare se è il TDA9363 oppure se provando distruggo tutto. Aiuto!!!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 12 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 Scusate se chiedo ma c'e qualcuno che mi puo cosigliare se cambiare il TEA1504 e/o il TDA9363 oppure come proseguire . Ho ricontrollato diodi,transistor sull'alimentatore ma risultano ok.Anche staccando il carico all'uscita dei LM317 non c'e tensione tranne su ICP6 15V. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati