jerod78 Inserito: 3 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2008 (modificato) salve questo tvc normalmente in stand-by,nel momento dell'avvio con il tasto di accenzione emette un tichettio dalla zona eat..premetto che ho sostituito tutti i condensatori del secondario dello switch e con la prova della lampada,quest'ultima si illumina leggermente il filamento ,misurando tra collettore ed emittore una tensione oscillante da 8 a 19 V !!!!Il finale orizzontale l'ho trovato in corto netto!!!!P.S.:ho sostituito anche l'eat che avevo già in magazzino codice HR 8027 Modificato: 3 luglio 2008 da jerod78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 6 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2008 il problema e' sicuramente nell'alimentetore,i diodi li hai misurati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Ciao.Telaio PROF 4200Di quale transistor.....?Perchè non hai sostituito anche quelli del primario ?Controlla e rifai bene, le saldature sui pin dell'I.C. TDA 8140 e controlla attentamente il connettore del giogo che potrebbe essere bruciacchiato.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerod78 Inserita: 7 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 il transistor è il finale orizzontale ossia BU508 AF,facendo la prova della lampada tra collettore ed emettitore misuravo quella tensione oscillante tra 8 V e 19V.ho sostituito tutti i condensatori del primario in più il CL15,posto affianco il TDA 8140,ed effettuato tutte le saldatore richeste, finalmente così ho i miei 150 V tra collettore ed emettitore del finale orizzontale.Così monto il finale orizzontale al posto della lampada e il tv mi da il rumore nelle casse come stesse partendo ma si blocca,quando levo la spina dalla presa,mi fa l'identico rumore nelle casse.dunque ora ho schermo buio,audio zero...con un pressuposto del blocco sull'alta tensione o mi sbaglio?Ma l'eat è nuovo l'ho sostituito perchè già l'avevo in magazzino codice HR8027..cosa può essere ancora??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerod78 Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 buon giorno,stamattina ho sostituito completamente la piastra dello zoccolo per cominciare ad delimitare la zona in cui mi blocca il televisore di partire...infatti l'alta tensione parte si sente se metto la mano davanti lo schermo e poi si blocca..dunque il problema non è sulla piastra del cinescopio.ora vorrei chiedervi se posso staccare il finale verticale e provare a far partire il tvc..praticamente se tutto è ok dovrei vedere una linea bianca orizzontale, giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 Ciao.Prova a farlo partire senza il finale verticale e vedi che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerod78 Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 buon giorno,putroppo dopo quest'ennesima prova,ho sempre lo stesso difetto..un blocco mentre tenta di partire.Non so a cosa pensare più.Cosa mi suggerite di provare ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerod78 Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 scusate,aggiungo solamente che sul piedino 7 dell'eat non ho i 120V,durante la classica prova della lampada come i 200V del piedino 5 e i 25V del piedino 12.Cosa ne pensate ora?dipenderà tutto dai 120V che mancano sul piedino 7 dell'eat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerod78 Inserita: 15 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2008 buon giorno,ho effettuato altre sostituzioni di tre transistor,precisamente il ICP3,TP2,ICP2,e TC1 posti sul secondario dell'alimentattore ma senza nessun miglioria..nessuno è capitato questo difetto??aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati