mario57 Inserito: 13 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2008 Ciao a tutti,tv telaio Prof 2550 Sinudynevarie tensioni alimentazione basse +vb(18v),+15v(2v),+13v(1,5v) invece sono OK +15v su TSP31 e i 3,3 v su TSP34Ho sostituito il Tea1504,STW7NB80,il fotoaccoppiatore,i condensatori sullo switching primario e secondario,i 2 LM317, ho staccato S2000 e inserito la lampada da 60W.Controllati tutti i diodi e transistor intorno al secondario switch.Quando collego corrente la tv resta con la spia rossa. premendo un tasto si accende il verde solo per il tempo che resta premuto. Puo essere il trafo switch?Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 Ciao.Controlla il diodo DL 2 (SMD) sul lato primario del trafo driver H, potrebbe essere in perdita o in cc.Puoi montare un 1N 4148.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 Ciao Fulviosostituito diodo DL2 ma non è cambiato niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 16 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2008 ho controllato tutto il primario switch:sul pin 4 del tea ho tensione 0sul pin 14 5 vsui pin 6-7-13 ci sono circa 9v che vanno al fotoaccoppiatore.sul pin 9 0v . ho provato a cortocircuitare il fotoaccoppiatore pervedere che tensione arrivava sul pin 9 ma la tensione di 9v scende a circa 2v e non arriva a alimentare i 5.1v che ci dovrebbero essere sul pin9.Ho gia sostituito sia il tea che il Mosfet.Quale puo essere la causa del non avvio dello switch?Da dove arrivano i 15V che trovo sul TSP 31?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2008 Ciao.Il riferimento di massa, dove lo trovi ?Ti ricordo che, per il primario, la massa è il negativo del ponte diodi o del CP 10; mentre per il secondario è, per es., lo schermo del Tuner.Non possono esserci + 15 V al TSP 31, quando abbiamo un'elettrolitico da 16 V lavoro, ti sembra ? C'è sicuramente qualcosa che non quadra.Per favore, riporta le misure in tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario57 Inserita: 16 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2008 Tutte le misure sul primario sono riferite al negativo del CP10.i 15v del TSP31 invece sono riferiti al negativo generale (del CP40) e confermo i 15v anche su pin 1 del ICP6.Sono d'accordo con te che 16V di lavoro sono pochi ma è il valore trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati