gniffo Inserito: 5 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2008 salve a tutti ho questo tv che mi sta facendo impazzire il difetto è che va fuori sincronismo sia l'orizzontale che il verticale ma dando dei colpetti sulla scheda dove si trova l'integrato che gestisce i sincronismi il difetto scompare e il tv funziona correttamente ,pensando a un falso contatto o saldatura fredda rifaccio tutte le saldature in effetti il difetto scompare ma si ripresenta dopo qualche giorno di nuovo rifaccio le stesse saldature il difetto scompare per poi ripresentarsi con la stessa cadenza di giorni non so più cosa fare qualcuno può aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2008 Ciao, chiaramente se dando qualche colpetto il difetto scompare, si tratta di individuare il falso contatto, a volte si riesce subito e a volte anche i tecnici piu' esprerti ci perdono l'anima.A limite fai una cosa:Potresti aiutarti con una bomboletta di gas raffreddante, o un getto di aria calda quando si manifesta il difetto per cercare di individuare la zona in modo piu' ristretto possibile.Insisti tra le frequenze intermedie e il separatore di sincronismi.Se c'e' la schermatura saldata sotto toglila per vedere meglio ma controlla che le masse siano sempre chiuse dal circuito stesso.Attento in particolare ai terminali delle bobine sulle F.M.Adesso non ho presente il telaio ma se ci sono ai componenti in SMD.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gniffo Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2008 grazie pern la risposta ho provato a seguire i consigli che mi hai dato e sembra che per ora il difetto non si presenta speriamo che non si presenti fra circa 4 giorni come è successo la settimana scorsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati