Ninjazx10r Inserito: 30 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2008 Ciao ragazzi, ho un problema con il suddetto tv che non riesco a risolvere, il tv entra in laboratorio col trasformatore che scaricava ma il proprietario mi aveva detto che circa 15 20 giorni prima la tv era stata riparata da un altro. Ho sostituito il trasformatore e il tv ha ripreso a funzionare, lo tengo in prova per 3 giorni e lo riconsegno. Dopo circa 20 giorni trovo il buh1015 in corto netto tra collettore ed emettitore, lo sostituisco e il tv riprende a funzionare, per precauzione ho rifatto tutte le saldature in zona deflessione, anche componenti smd, ho provato a raffreddare la zona con spray raffreddante ed a muovere il telaio, tutto sembra ok. per ora il tv è in funzione da un paio d'ore. Avete consigli? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 30 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2008 (modificato) Ma quando hai sostituito il BUH1015..le tensioni erano giuste? ai anche controllato o meglio sostituito i vari condensatori del finale stesso? Modificato: 30 agosto 2008 da SA 9900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2008 (modificato) Ciao.Sostituisci il finale di riga, solo con un BUH 1015 HI ( HI ).Poi, sostituisci il diodo DL 2 (SMD) tra il pin 3 del trafo driver H e massa e l'elettrolitico CL 1 sulla base del transistor pilota.Dovresti risolvere. Modificato: 30 agosto 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninjazx10r Inserita: 30 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2008 Dunque il finale di riga l'ho sostituito con la versione HI del buh1015, il diodo dl2 lo posso sostituire con un 1N4148? Alla posizione da te indicata CL1 non c'è un elettrolitico ma un poliestere, lo sostituisco lo stesso? Grazie ancora. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2008 Ciao.Si.No, lascia quello.Controlla/rifai bene, le saldature sui pin del trafo driver H. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninjazx10r Inserita: 2 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2008 Grazie, per ora il tv sembra funzionare...se risolvo inserisco in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati