Vai al contenuto
PLC Forum

sinudyne telaio 8500 - Salta finale di riga

Ninjazx10r

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho un problema con il suddetto tv che non riesco a risolvere, il tv entra in laboratorio col trasformatore che scaricava ma il proprietario mi aveva detto che circa 15 20 giorni prima la tv era stata riparata da un altro. Ho sostituito il trasformatore e il tv ha ripreso a funzionare, lo tengo in prova per 3 giorni e lo riconsegno. Dopo circa 20 giorni trovo il buh1015 in corto netto tra collettore ed emettitore, lo sostituisco e il tv riprende a funzionare, per precauzione ho rifatto tutte le saldature in zona deflessione, anche componenti smd, ho provato a raffreddare la zona con spray raffreddante ed a muovere il telaio, tutto sembra ok. per ora il tv è in funzione da un paio d'ore. Avete consigli?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando hai sostituito il BUH1015..le tensioni erano giuste? ai anche controllato o meglio sostituito i vari condensatori del finale stesso? wink.gif

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sostituisci il finale di riga, solo con un BUH 1015 HI ( HI ).

Poi, sostituisci il diodo DL 2 (SMD) tra il pin 3 del trafo driver H e massa e l'elettrolitico CL 1 sulla base del transistor pilota.

Dovresti risolvere.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il finale di riga l'ho sostituito con la versione HI del buh1015, il diodo dl2 lo posso sostituire con un 1N4148? Alla posizione da te indicata CL1 non c'è un elettrolitico ma un poliestere, lo sostituisco lo stesso?

Grazie ancora. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti