Vai al contenuto
PLC Forum

SINUDYNE 28VOA - NO AUDIO NO VIDEO

firenzeprima

Messaggi consigliati

ECCOMI CON UN'ALTRA ROGNA, TVC SINUDYNE MI ARRIVA CON FINALE BUH 1015 HI IN CORTO ED EAT CHE HA UNA PERDITA DI ISOLAMENTO DALLA BASE USCITA CAVO EAT DEL TRASFORMATORE. SOSTITUISCO ENTRAMBI E IL TV SI ACCENDE MA SENZA AUDIO, NE VIDEO. ALZO LA G2 E APPAIONO LE RITRACCE. PROVO CON INGRESSO SCART OLTRE AL SEGNALE ANTENNA, MA NESSUNA IMMAGINE. NON APPAIONO NEANCHE LE SCRITTE OSD. QUALCUNO CONOSCE QUESTO SIMPATICO SCHERZO? dry.gif

Modificato: da firenzeprima
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che qualche scarica del trafo si è portata con se qualche integrato... prova a seguire il segnale video con l'oscilloscopio e vedi se riesci a trovare il colpevole... è solo un consiglio dato senza schema... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il sospetto che avevo potrebbe essersi fermato al finale tda 6108 JF sullo zoccolo. dato che lo schermo è a predominante blu e le ritracce azzurre .. intanto verifico le tensioni di alimentazione integrato e..... incrociamo le dita unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'atroce dubbio che uno di questi due integrati sia responsabile del difetto, anche perché manca l'audio, sono il TDA 9321H E IL TDA 9332H ma credo sia il 9321 dato che processa pure l'audio; il problema è reperirlo e sopratutto sostituirlo wallbash.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti