Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 2839A Telaio PROF 3960 - Salta finale di riga dopo breve tempo

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti vorrei sapere come mai dopo un po si brucia il bu 508 dopo averlo sostituito montato su tv sinudyne 2839a s.n. 3846640f0 grazie

Inserita:

Ciao.

Telaio PROF 3960

Controlla e rifai bene, le saldature sui pin del trafo driver, poi sostituisci, se presente, l'elettrolitico sulla base del pilota e/o del finale di riga.

Inserita:

grazie per il consiglio ma sulla base del finale di riga non c'e' elettrolitico adesso provo a cambiare il condensatore da 1kvolt sul collettore 2455 , 2446 e 2441 rifaccio le saldature monto il finale e vediamo cosa succede.. grazie per lo schema prof 3960

Inserita:

uffa mi continua a bruciare il finale di riga oh cambiato i condensatori i diodi sono buoni ma cos'a....chi mi puo aiutare

Inserita:

ciao adesso provo a cambiare tutti i condesatori vicino al finale di riga,anche se penso che siano buoni e il finale ma oh un dubbio sul eat che appena accendo mi fa un rumore proprio sul eat e poi salta il finale... amico fulvio cosa ne pensi

Inserita:

ciao fulvio dopo aver cambiato tutti i condensa tori elettrolitici e poliesteri e il finale . la tv si accende tutto........ pero sul immagine tv i due lati si vedono distrorti con ristringimento all'interno. si vede bene la distorsione su televideo due anchi all'interno,non sto riuscendo a allineare lo schermo giusto mi sai dire quancosa.... grazie

Inserita:

dopo aver risolto il problema che saltava il finale di riga mi esce l'effetto cuscino sullo schermo mad.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Non sempre c'e' la disponibilita' di tempo alle risposte oppure non le abbiamo oppure.......

probabilmente non hai letto le F.A.Q. che ti consiglio di leggere ai punti 6 e 7 ma non sarebbe male che leggessi tutti i punti.

Inserita:

per l'effetto cuscino è il circuito est ovest, quindi può essere tutto e di più, comincia a vedere se è alimentato tramite resistenza di protezione, poi controlla diodi modulatori e condensatori poliestere sulla sezione di riga... magari ne hai qualche altro in corto... ciao smile.gif

Inserita:

controllato tutto ok ma cosa puo essere dite che e( il finale verticale )

Inserita:

non mi fa neanche regolare la geometria con i trimmer funziona solo quello dal alto a basso gli altri no bo...............

Inserita:

Scusa ma non ho presente il telaio ....pero' bisogna capire il circuito est/ovest da cosa é composto .....c'é una bobina ...se ha scaldato bisogna sostituirla ,c'é un finale est/ovest o no .. c'é un integrato ?