bruscolino Inserito: 2 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2008 Save a tutto il forum!Mi è entrata in laboratorio una " rogna " a 5 stelle !Aperto il tv riscontro la bruciatura del BUH1015HI lo cambio ma salta subitocontrollate le tensioni e misurati i componenti intorno al buh condensatori dioditutto ok , allora punto all'eat ma un collega mi dice di sostituire il BUH con un2SC5857 monto il 2SC e il tv si accende ma il finale dopo pochi minuti arrivaa una temperatura di 50° gradi.Collegatomi al ns forum ho letto il tread di Ninjazx10r del 30-08-08 ho seguitoi consigli di Fulvio ma non è cambiato niente , ho riscontrato che l'impulsosulla base del finale è piu piccolo di quello sullo schema inoltre ai lati E-O deltv è presente un ripple finissimo come un auto oscillazione che mi porta asospettare del trasformatore pilota.Abbassando la tensione di poco il ripple scompare e la temperatura si abbassaleggermente.Non so cosa altro fare qualcuno mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 per il ripple hai provato a sostituire i condensatori che filtrano la tensione della B+? oltre alle misure hai controllato altro o fatto qualche sostituzione? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruscolino Inserita: 2 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 Ho smontato è misurato tutto lo stadio che va dal pilota orizzontale al trasformatore di riga ma non ho sostituito niente inoltre l'alimentazione ècorrettamente filtrata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 anche quella che alimenta il pilota del trasformatore di accoppiamento è filtrata correttamente? quel telaio soffre particolarmente dei condensatori di alimentazione che si seccano... sono 4 o 5 al secondario di cui ricordo bene due da 1000uF particolarmente rognosi! prova con questa sostituzione.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruscolino Inserita: 2 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 In effetti erano un pò avariati ma la loro sostituzione non ha cambiatoniente sono nel buio più profondo! aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Ciao.Prova a sostituire gli elettrolitici sul secondario Switch, in particolare CP 40. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tvcrhifi Inserita: 9 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2009 ho un tvc sinudyne con lo stesso telaio messo da parte perchè ho fatto tutte le prove possibili ma mi sorge il dubbio sul gioco di deflessione in dispersione attendo che mi entri uno uguale per poterlo provare.se qualcuno ha modo di provarlo per potermi toglire il dubbio mi farebbe cosa gradita. ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati