Vai al contenuto
PLC Forum

TV sinudyne 2930AOH flat art

girolamoascione

Messaggi consigliati

girolamoascione
wallbash.gif Salve amici del forum,ho un problema con il mio tv, mi salta sempre il finale di riga, ho sostituito alcuni condensatori sull'alta(elettrolitici) senza risolvere.Ho sostituito (con dubbio) il tras. AT , ma il difetto rimane.Non ho lo schema e non so piu' che pensare.Mi dareste un piccolo aiutino?Vi ringrazio e wallbash.gif attendo....... wallbash.gif .
Link al commento
Condividi su altri siti

girolamoascione

Carissimi digitalchoice,ho misurato tuti i condensatori in poliestere attorno al trasformatore di riga,pensando che vi era uno in corto,ma nulla.Qualcuno mi ha suggerito di ricambiare il finale di riga BUH1015HI con un 2SC5857-TOS, che ne pensate........grazie sad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

girolamoascione

Ho rifatto quasi tutte le saldature,pero' ne avevo trovata una su una resistenza(non ricordo il valore) comunque attorno al trasf. ma smile.gif da quando lo risaldata non ho ancora fatto la prova,in quanto ogni finale mi costa 5,50 euro,non sono niente , ma non voglio sciupare finali cosi' da cretino.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

be se lo cambi con l'equivalente salta comunque non e' che risolvi cambiando finale

potrebbe essere un problema sul pilotaggio orizzontale prova a sostituire i diodi nella zona di riga e lo stesso pilota orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema nello specifico non lo conosco, ma ti posso garantire che ultimamente si trovano in giro dei BUH1015HI tarocchi, anche presso le ditte molto affermate tipo the... nedi.... kalc.... dunque occhio, o compri un originale presso un cat o tenti alla esp..Asw.. logicamente costa il triplo, per essere sicuro devi averlo pagato almeno 6-8 euri.

prova con uno buono. poi una cosa, dici che salta, ma subito?? dopo 1 ora?, nel frattempo la geometria è giusta? se è giusta, è probabile che siano i BUH difettosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

da esp*** ho preso uno originale pagato 20euri ,era fissato con l'anellino di metallo al dissipatore su un mivar 100Hz,

pensate un po' si e sganciato dopo 45 minuti mandando in corto collettore a massa

worthy.gifworthy.gif

che peccato senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

girolamoascione

amici del forum,sono ancora io......il distruttore di BUH1015HI, ho voluto fare l'ennesimo tentativo.Dopo aver cambiato due elettrolitici accanto al TEA sad.gifsad.gifsad.gif sull'alimentazione primaria, e sostituito nel dubbio il cond. in pol. 220 2000 accanto al tras. AT,e messo un BUH 1015HI targato Marocco,l'alernanza led verde-rosso,e' durato di piu' rispetto alle altre volte10 secondi in tutto e siamo ritornati alle solite, dopo che il finale e' passato a miglior vita.A questo punto,lo so' non potete certo aiutarmi piu' di tanto...ma io vi chiedo solo il TRAS. AT equivalente all'HR quale'..perche' non ho lo schema.Mi potete aiutare.....grazie anticipatamente

Mod. TV Sinudyne 2930 AOH FLAT ART telaio PCB 8500 versione C

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Normalmente i trsformatori hanno una etichetta o una scritta con su il modello del trasformatore. Conosciuto quello si risale all'HR.

Per i BUH non preoccuparti i costruttori e i rivenditori ne hanno ancora biggrin.gif e saranno ben lieti di fornirtene quanti ne vuoi.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

girolamoascione

cIAO CARLOVITTORIO,diciamo che mi hai detto poco,in quanto l'etichetta sull'AT si e' scollata e probabilmente persa.E' vero che L'AT ha un numero impresso, ma il rivenditore dove sono andato, sia con li modello del TV sia con il numero impresso sull'AT,non e' riuscito a trovarmi il trasformatore,....allora mi risponderai ...cambia il fornitore......ma sfortunatamente ha quasi il monopolio....Comunque battute a parte....vi ringrazio per le risposte sono sempre di grande aiuto...anche morale...........

Link al commento
Condividi su altri siti

girolamoascione

Si ho tutto TV Sinudyne 2930 AOH FLAT ART schassis PCB 8500 versione C

Uragan ti ringrazio e speriamo di azzeccarci stavolta...... sad.gifsad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

girolamoascione

Carlovittorio grazie per la collaborazione.....e speriamo con l'amico <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<uragan di avere una buona diritta...saluti a tutti senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

beeee beeeeeeee

6 fortunato ho sottomano una pcb 8500 versione D

il trafo di riga originale e'

-------OREGA ---------

cod..-------10845860-----

tradotto compatibile MOLTO brobabilmente e' Hr 8919. biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

saluti........................

Link al commento
Condividi su altri siti

girolamoascione

Chissa' cosa mi diceva che Uragan riusciva nell'intento........sei forte...Domani scappo subito dal fornitore per recuperare il Traf. e spero di risolvere comprando l'ennesimo finale BUH 1015 HI e .........in c..lo alla b clap.gifclap.gifclap.gifclap.gifclap.gif alena.........saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
girolamoascione

Signori,buonasera atutti...si sono ancora io il distr.di BUH 1015 HI...e questa volta vi porto novita' interessanti.Avevo abbandonato il mio prob.eme del TV Sinudyne 29 HOA ..per ragione di lavoro...e vi posso dire ora con certezza perche' mi partiva sempre il finale di riga.......Da un attento esame visivo, mi sono accorto di in po' di nero sugli avvolgimenti del collo del tubo e piu' precisamente...le bobine di deflessione orizzontali che misurando con il tester mi danno corto...ed ecco percheì il rivenditore di componenti elettronici mi sta ancora ringraziando per la sostanziosa vendita di BUH........Ora chiedo a voi, troveroì e dove le suddette bobine...e a quanto posso spendere? ringrazio tutti per la cortese collaborazione e a risentirci...presto..... smile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

girolamoascione

Ragazzi del forum,datemi una dritta.Ho misurato sul BUH 1015 in base, e trovo solo dei picchi circa 2volt.Ora mi chiedo ancora , se il tv in esame e cioe' 29 AOH ftal art, senza il finale orizzontale, deve lampeggiare il led di accensione,oppure deve andare in stanbycon led rosso? Ancora un grazie a tutti... sad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti