maxtv Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2008 (modificato) La cosa sostanziale è che se hai appurato con certezza che il giogo si è bruciato ,devi mettere un giogo nuovo ! Lo hai messo ? Non serve a niente stuzzicare altre cose..o vuoi mandare in corto qualcos'altro inutilmente ? La sigla va bene, ma riferita a che marca di cinescopio ? Modificato: 13 settembre 2008 da maxtv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
girolamoascione Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Si Maxtv,forse ho preso un abbaglio nel senso che ...ho fatto vedere il giogo di deflessioni ad un amico che ne sa' piu' di me e ha appurato che il giogo ha delle spire non isolate e quasi cotte, ma fanno capo allo stesso punto e sono leggermente di valore piu' basso circa 8 ohm verticale e 2,5 ohm orizzontale, ma dice che la cosa influisce poco.Mi ha detto di misurare alla base del finale di riga e sull'emettitore...e trovo dei picchi di pochi volts alla base e sll'emettitore non trovo i 100 o 140v...ho messo la lampada e non accende quindi mi viene il dubbio che l'alimentazione non va',il condensatore dei 300v si scarica subito appena spengo.Spero in una tua dritta perche' io sto' andando al manicomio....Ti saluto e saluto tutti i partecipanti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 Beh , se ci sono certamente delle spire danneggiate.. ,la prima cosa da fare è sostituire assolutamente un giogo imperfetto....ma la lampada collegata fra C ed E non si accende ? Non hai scritto se avevi sostituito i trafo eht....i poliestere cambiali tutti ? non è che a forza di prove ti si è fumata una resist. di protezione ? Trafo switch pin interrotti o saldature imperfette ? Cosa monta come finale aliment .? Le resistenze di potenza vanno bene ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
girolamoascione Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 Ciao tutti,volevo dire in particolare a Maxtv che poiche' sono cocciuto, ho fatto l'ultima prova ,prima di arrendermi e cioe', avevo il dubbio sull'EAT che mi avevano dato al negozio ...di conseguenza anche su una dritta dell'amico Uragan, ho messo l'equivalente dell'8919 e cioe' proprio l'eldor13625045B e chiaramente sostituendo l'ennesimo BUH 1015 HI...(sono a 5).E' acceso benissimo come un normale tv...con schermo BLU ...mi sono detto,manca l'antenna per cui lo vedo cosi....e come uno stupido dopo circa 30 secondi di funzionamento, smanettando la G2... mi e' andato di nuovo in protezione portandosi via un'altro BUH 1015.A questo punto, cosa puo' essere successo?dopo che ho smanettato ? Mistero della fede.....Sono sconsolato al massimo.......Grazie per l'aiuto che mi darete(spero)... Credo che alla fine era solo L'EAT difettoso...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1963 Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 ..... bo.. io sono ancora sulle mie ipotesi, quelle che ti ho detto dall'inizio, purtroppo ci sono tanti tarocchi, specialmente i BUH1015, poi in realtà mi sembra esserci anche una modifica sul pilotaggio, dico mi sembra, ora non ho sottomano il manuale, non vorrei confondermi con telaio precedente l'8000, sui 100Hz bisogno usare dei finali buoni, e con suffisso Hi, mi dispiace per tè... hai comprato l'eat per niente.... distrutto i finali..... ed ora sei da punto a capo....mi dispiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
girolamoascione Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 Ciao 1963,ti volevo dire che quando per la prima volta ho sostituito il Buh 1015HI,mi e' partito subito, e da li sono cominciato i miei guai .tra i vari esperimenti sostituito tutti i cond. elet. qualche polies. del pil. e bruciando 4 Bu sono arrivato ad oggi senza concludere nulla .Poi sostituendo L'eat, il tv e' andato sini a quando non ho agito sullo screen e mi e' ripartito il Buh.Costo 5,5 euro non poco.Aquesto punto che provo a mettere un 2SC 5857.Cosa ne pensi.Ah! Dimenticavo, prima che succedesse il tutto il TV mi si vedeva delle righe colorate in cima allo schermo(puo' essere un'indicazione?) Ti saluto grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
girolamoascione Inserita: 3 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Amici del forum Buongiorno a tutti ,finalmente ho risolto con quel TV che mi saltava il finale di riga esattamente il BUH1015 HI.Ho sostituito il trasf. di riga e messo un 2SC5857 suggeritomi da uno di voi .....Sembra che vada ...pero' mi presenta un altro difetto che spero mi diate una dritta anche adesso...MI gira il verticale cioe' a piccoli scatti mi sale piano piano.Cosa puo' essere qualche elettrolitico intorno al verticale? Se potete.......vi ringrazio e buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Ciao girolamoascione.Per favore, non aprire un'altra discussione, ma continua sempre su questa.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
girolamoascione Inserita: 4 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2008 Si fulvio hai ragione aprire un'altra discussione e' inutile se e' sempre lo stesso TV.Sai sono poco pratico del forum....Comunque c'e' qualcuno disposto a qualche suggerimento? Grazie e saluti..... . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati