Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con tv nordmende telaio PCB 8500 ver. C

mose

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dispongo di un televisore destinato alla rottamazione donatomi da un centro assistenza, perchè il cliente si era indirizzato verso l'acquisto di un nuovo prodotto senzasperanza.gif tipo LCD; il tv è un nordmende 32HNB - 16:9 - 100Hz - telaio PCB 8500 version C. Su esso mancava il trasformatore di riga e il transistor finale correlato, che ho rimpiazzato con un BUH1015HI come mi è stato suggerito dal centro assistenza. Dopo l'installazione dei due componenti, l'apparecchio ha ripreso il funzionamento normale, l'ho lasciato acceso però solo per un minuto, senza segnale d'antenna, provando solo l'OSD. Dopo una successiva riaccensione con interuttore generale, senza premere sul telecomando o sui comandi frontali, il tv non rimane in standby, ma commuta continuamente dallo stato off a on (led frontale verde rosso ciclico) e nulla più.

Premesso che sono un principiante e non dispongo dello schema elettrico, ma sono comunque attrezzato di multimetro digitale + analogico nonchè di oscilloscopio, chiedo a chi è in grado magari di suggerirmi qualche misura elettrica diagnostica, per trovare eventuali guasti.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE !!! senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

nella sezione relativa ai guasti risolti ci sono degli interveni relativi a questo telaio. verifica se corrispondono alla tua situazione ed eventualmente facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto, ma nella sezione riparazione non ho trovato un caso simile al mio in particolare che sia riferito al tv nordmende modello 32HNB, vorrei specificare che il LED sul frontale lampeggia alternativamente da rosso a verde con una temporizzazione rispettivamente di circa 4 e 1 secondi per i relativi colori, associata a un tichettio continuo. Esiste eventualmete un codice-guasto riferito ai lampeggi?

Grazie ancora.