Vai al contenuto
PLC Forum

TV Orion G3550 chassis 4400 - Si blocca

monti

Messaggi consigliati

Salve, ho stò 34" chassis 4400 dal difetto strano. (Orion G3550)

Non è che non cambia del tutto dal telecomado è che se pigio piu volte menu per fare la sintonia sembra che si blocca. devo spegnerlo oppure pigiare il taso TV per ritornare a cambiare canale.

Oppure riesco, dopo 3000 tentativi ad entrare nel menu di sintonia ma non riesco a spostare il crussore nella posizione "memo".

P.S. Non ha neanche un canale sintonizzato, è un indizzio?

Può essere la eeprom, ne monta due.

Un problema di op. byte? le sue sono:

op 1 A8

op2 D8

op3 1A

Sono corrette? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, facciamo un po di ordine e diciamo che le option b. sono corrette, in questi modelli sono riportate sull' etichetta del coperchio.

Il problema credo che stà sul processore SAA 5297PS/521 che quando riscalda non lo mostra o si blocca l'osd.

Per farlo funzionare intanto è necessario entrare in service e inizializzare in processore pigiando vol+ quando facciamo apparire la scritta INIT CTV 831. Sullo

schermo apparirà la scritta "occupato" per una decina di secondi. In questo modo si inizializza il processore e si cancellano tutti i dati sulla eeprom apparte le option byte. Dopodichè ho regolato tutte le impostazioni service ma devo farlo in fretta altrimenti si blocca tutto a causa del difetto dell' introvabbile processore. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano i cavoli a merenda? Nulla direte voi ma non dopo aver ascoltato questa. Nel televisore in oggetto, prima di chiuderlo e darlo mestamente al cliente, noto che un pò piu di tensione di G2 non gli farebbe male, visto che il cinescopio non è un gran che. Ritocco sia la medesima che il fuoco e con mia sorpresa scopro la stò chassis 4400 ritorna a funzionare alla grande.

Domanda: E' possibile che a causa di G2 bassa c'era qualcosa che inibiva il processore SAA 5297PS/521? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti