Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 32H1A Flat Art chasis PCB8500 B - effetto cuscino

gae

Messaggi consigliati

Ciao! Premetto sempre che sono un hobbysta; ho recuperato questo Sinudyne 32H1A Flat Art chasis PCB8500 B che era diretto all'isola verde. Il difetto è il restringimento bande laterali est-ovest o effetto cuscino; le stagnature sono tutte ok, cosa controllo?

Grazie

By gae

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! C'è il finale TDA5358 posizionato come ICF1 solo che prima di sostiurlo (non so nemmeno se sia di facile reperibilità e quanto possa costare) volevo seguire il consiglio di controllre condensatori e bobina. La bobina l'ho localizzata e da tester mi segna continuità, i condensatori invece non so con precisione quali siano; mi servirebbe una dritta precisa... huh.gif

Grazie

By gae

Link al commento
Condividi su altri siti

Si da libro risulta essere l'integrato e/o ...purtroppo non ho lo schema occorre vedere se é correttamente alimentato ,saldature + controllo condensatori della zona interessata, la bobina reca tracce di surriscaldamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie Fulvio, vedrò di scaricarlo sperando di interpretarlo bene.

Ho controllato e rifatto alcune saldature e mi sembra tutto ok. Devo dire, se serve, che prima controllarle e rifarne alcune, il TV quando lo accendevo andava bene per qualche minuto poi si restringevano le barre laterali, ora invece, appena acceso il difetto lo fa subito.

By Gae

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! problema risolto: solo con l'ausilio di una lente ho potuto vedere una piccola imperfezione di una pista collegata ad un pin dell'ICF1 TDA8358.

Ora posto in guasti risolti, grazie per aiuti e consigli. wink.gif

By Gae

Link al commento
Condividi su altri siti