Vai al contenuto
PLC Forum

DUMONT dt 6970 st txt telaio 902foit - non accende lo stand by

paologta

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, eccomi di nuovi un un bel dilemmma.....

sto cercando di riparare un dumond dt6970 st txt telaio 902foit. Ho postato qui la nuova discussione perchè penso sia una sottomarca della sony.

Allora.....per incominciare.... il tv, una volta pigiato il tasto dell' accensione, si sente l'alimentazione come parte il tipico sibilo. però non vi è la luce di stand by. ho fatto la prova della lampada tra il il collettore finale di alimentazione (s200N) e la massa del telaio, questa si accende tranquillamente. tra il collettore del finale di riga orizzontale (s2055n) e la massa ci sono circa 18v. ........porca miseria...... mad.gifmad.gif

il cliente l' altro ieri quando me ma portato mi disse che c'eram l'audio ma non il video.... e che c'era pure il led di stand by!!!!

Aiuto cosa potrebbe essere...??????

Vi ringrazio!!!!!!!!! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si rolleyes.gifrolleyes.gif .....scusate tanto.....ho fatto la prova della lampada tra la piazzola del finale di riga e la massa del telaio. Questa si accende perfettamente e appare pur la luce di stand by.

Sto pensando che al 99,9 % sia proprio l' s2055 da cambiare....con il tester midura corto tra E e B.....cosa dite????

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per favore, non postare a pochi minuti di distanza per ottenere una risposta, ma attendi pazientemente e fiducioso e vedrai che qualcuno ti risponderà.

Spero che la misura dell' S 2055 tu l'abbia fatta staccandolo dal telaio, altrimenti non è assolutamente attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

www.datasheetcatalog.org

Credo che possa andar bene pure il BU508

vedi le caratteristiche perchè ci sono da 34/60/125W

PS puoi darmi del Tu

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, perfetto!!!

dalle caratteristiche ho visto che s2055 è le simile al ksd5072 per aver un diodo in parallelo tra il C e l'E.

Il bu508af non ha questo diodo. comunque ora controllo....grazie mille!

ma non è che salta il bu508 se lo monto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongirno a tutti,

ho provato a collegare uns2055 nuovo, .....ed è riapparso il led di stanby.

Si sente l'alta tensione ma i filamenti del tubo non si illuminano...

inoltre una volta acceso si il led di stanby rimane sempre uguale....sempre un puntino.....

vi chideo di aiutarmi....che disperazione!!! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato ma miente....stavo cercando la resistenza fusibile nei pressi del trasformatore di riga.....ma non riesco neppure a trovare lo schema...... wallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, oggi sul tv ho fatto queste prove:

con la lampada collegata alla piazzola del collettore del finale di riga, e a massa, ho provato ad accendee il tv.

il tv si accende (quindi anche la lampada), e si sente che l' alta tensione parte.

Però a video non si vede nulla. E i filamenti non si illuminano...che altre prove potrei fare?

Anche perchè l' alimentazione sat funzionando alla grande, il problema presumo sia oltre il secondario....cosa mi consigliate? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova della lampada serve a verificare se l'alimentatore è in grado di alimentare il tv alla tensione di batteria (stadio orizzontale).

Tale prova si effettua scollegando il finale di riga e collegando una lampada a filamento da 40/60w tra la piazzola del collettore e massa.

Mentre se Vuoi fare delle prove più "particolari!" giusto se intendi salvare il finale..

Allora ricolleghi il transistor.... in SERIE al collettore colleghi una lampada di potenza maggiore della precedente.

Se il finale lavora male la potenza distruttricce la becca la lampada ed il finale si SALVA.

In questa prova l'analisi del circuito è molto importante per determinare la causa dei defunti finali..è necessario poter visualizzare i segnali in base e sul collettore..

il primo è dell'ordine dei 12/20vpp mentre il secondo è da 1000/1400vpp.

Buon lavoro.

Asso P.I. Marco.

Ps per i finali occhio ai tarocchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao paologta.

Ti ricordo che stai chiedendo aiuto ad un Forum e non ad un Call-center, quindi, per favore, non insistere nelle richieste disperate di aiuto.

Te lo ricordo a norma di regolamento. smile.gif

Se le risposte non arrivano, evidentemente non c'e ne sono.

Questa non l'ho capita.

Ma per la prova della lampada, hai scollegato il circuito finale di riga ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, va bene....grazie.

La prova della lampada l'ho fatta senza finale di riga tra la piazzola del collettore e la massa del telaio.La lampada si accende.

Appena clicco sul tasto, per mezzo secondo si sente un sibilo (non riesco se proviene dai condensatori dell'alimentazione che sono in fase di carica, o è l' alta tensione).

con la lampada collegata, senza finale di riga, e, il pulsante dell' accensione pigiato, nel piccolo display appare un puntino rosso, tipico di stan-by. una volta che clicco il telecomando, o il tasto P+ del tastierino, il puntino non cambia, rimane sempre così.

E i filamenti non si illuminano....

Link al commento
Condividi su altri siti

A questp punto (dopo altre 3 ore di lavoro inutili su questo tv)

sapreste dirmi per cortesia dove posso trovare il service manual?

Da cosa dipende che il tubo non illumina?

Vi ringrazio....

Link al commento
Condividi su altri siti