alby_540 Inserito: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2008 Buonpomeriggio a tutti sono 3 giorni che sto impazzendo con questo tv , mi e' entrato in laboratorio con il difetto no video si audio , ho trovato lo stampato bruciato sul pin del CL9 , la RL11 bruciata , ripristinate le varie cose sorgeva il problema che lo schermo e' largo , entrando in service , non regola est /ovest , staccando la bobina LG2 il quadro si stringe , quindi vado a colpo sicuro sul TRA8358J , ma niente da rare ho provato tutti componenti smd e valori, condensatori poliestere , sostituiti elettrolitici ma nulla ,provati segnali con oscilloscopio alcuni sono esatti altri no, ora sono fermo e lo rimetto da parte aspettando un vostro suggerimento.Grazie buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Hai verificato se CL9 è buono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby_540 Inserita: 23 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 Ciao grazie per la risposta si misurato con capacimetro e risulta ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby_540 Inserita: 23 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 Dimenticavo l'ho anche sostituito , e poi se entro in service regola tutto tranne parabola est/ovest e regolazioni inerenti a est/ovest Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 Concentrati su questi componenti:R05,L02,R04, ZF2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby_540 Inserita: 27 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2008 Buongiorno Carlovittorio controllati componenti smd ma tutto ok per sicurezza sostituiti il tv e' ancora largo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2008 controlla RG4 ed RG5 entrambe da 2,2 ohm e sostituisci LG2 da 13mH. il guasto dovrebbe annidarsi li, se vai in guasti risolti trovi un mio intervento su questo tvc con difetto analogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati