Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 32H1D pcb 8500d

verenzo

Messaggi consigliati

buongiorno, premetto che non sono un ' esperto. ho un televisore sinudyne 32 con piastra pcb 8500d . spesso si rompe il trasformatore di linea. ultimamante però anche sostituendo il pezzo il tv non si accendeva e andava il led in protezione.

cosi ho chiamato un tecnico che lo ha riparato dicendo che avava sostituito il trasformatore che si trova prima di quello di linea. l' intervento è costato 70 € . dopo tre settimane il televisore si è rotto ancora . aprendolo mi sono reso conto che il tecnico non aveva sostituito il trasformatore ma bensì aveva cambiato il transistor buh 1015 hi . l'ho smontato ed ho visto che era in corto . l'ho sostituito ma adesso che accendo il televisore il led è verde ma il video non esce. potete aiutarmi a risolvere il problema senza dover chiamare il tecnico che gia mi ha ciullato 70€ . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il tecnico mi riconosca la garanzia visto che ci ho già messo le mani, e poi spero sinceramente di non vederlo più! piuttosto preferisco buttare il tv !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao verenzo e benvenuto.

Ti raccomando di attenerti ad un linguaggio più consono ad un Forum tecnico e, soprattutto, più rispettoso verso la categoria che rappresento.

E' sempre da dimostrare che si sia comportato così (abbiamo solo la tua versione e che "lui" sia veramente un tecnico).

Grazie.

Per quanto riguarda il tuo Sinudyne, avremo bisogno di qualche info in più.

Se e quali prove e/o misure hai già fatto, se è presente l'Eat, se le alimentazioni ci sono e sono regolari, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti