Vai al contenuto
PLC Forum

tv seitech 40-mntv2km-law - problema finale di riga

nuova elettronica

Messaggi consigliati

nuova elettronica

salve ho un tv color seitech ha il finale di riga in corto il finale un transitor 3dd2499 e non lo trovo ho cercto in iro ma nieint volevo sapere se lo posso sostituire con un bu508af o 808df o un buh517d o con un st200 se e possibile mtere uno di questi 4 transistor grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che non sia un 2SD2499 ? io penso di sì , in questo caso il BU508DF o l' S2055 vanno bene .

(Il bu 508af e l's2000 non hanno il diodo , l' 2sd2499 sì .)

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova elettronica

grzierpsta cmunque si e un 3dd2499 cosi sta scritto sul transistor poi soto la sigla ce scrito c2 un triancolo e dopo il triangolo ce b2 tudici che ikl bu 508 vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

In una discussione trovata in rete , avevano trovato il tuo stesso finale di riga (made in Cina) , avendo altre info lo avevano sostituito con un 2SD1651..per cui quello che ti ha detto Fulvio , risulta anche a me.... smile.gif

Nel libro che ho io il 2SD1651 si puo' sostituire con un BU2508DF ......questo per eventuali problemi di reperibilita'.....di piu' non posso dirti perchè non mi è mai capitato di trovare questo componente cinese ... cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
nuova elettronica

save iguarda alla tv che lampeggia il led rosso ho fatto una passata di tutto il elaio e avevo notato dei iedini di un transisto q685 ma il circuito non ce ci sono solo i 3 piedini ho dato uno sguardo allo scema e mi porta un transisto 2sc1815y che non riesco a trovare da nessuna parte nella mia zona senzasperanza.gif se qualcuno mi sa dire se ce qualche equivalente x sostituirlo io ho dei transisto che sono a1266y c3198y se uno di questi puo andare bene o senò quale posso mettere grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova elettronica

ciao trovato transistor lo motato ma il problema persiste il led lampeggia sempre wallbash.gif ho controlato le tensioni sul trasformatore di riga non ce corente e la resisteza r602 da 5w3.9kj si riscalda molto cosa devo controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova elettronica

salve ho controllato le tensini sull'alimentazione sul q611 la tensine sale tra 1.1v a1.3v, sulle resisteze r620 sta tra 20a23v sul primo piedino sul secondo mi da tra 11a12v su la r621 mi da da 11a12v su secondo piedino mi da 1.1a1.3v ho controllato i valori delle due resisteze sono buoni, sul condensatore c607 la tensione sale e scende dai 23v a 25v ma credo che ci dovrebbe essere la 240v almeno credo, sul condensatore c641 mi da la stessa tensione del c607 che sale e scende invece dovrebbero stare i 110v. cosa dovrei sostituire per avere le tensioni giuste?

Link al commento
Condividi su altri siti