Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine 25b2A Cult professional 4400 - Led stan-by acceso solo 1 secondo

topino

Messaggi consigliati

Salve!! Ho sotto esame questo telaio rognoso, sembrava 1 riparazione veloce ed invece sono 2 giorni che mi scervello . Ho trovato il finale di riga in corto! la sostituzione ha ridato vita al tv,, funzionando perfettamente x diverse ore.Trascorso 1 giorno ,riprovo ad accendere, ma haimè , il led dello stand-by permane acceso solo 1 secondo ,x poi spegnersi del tutto!! a volte capita di trovarlo fisso e la tv accende regolarmente.Sostituito il tea 2262, tutti i condensatori elettr.compreso quello da 150 uf 385 Volt, l'Ntc, le Resistenze sull'alimentatore ,risultano perfette!! ma il difetto permane. Escludo assorbimenti sull'Eht ,pur avendo trovato il finale in corto,, temo sia qualche condensatore smd vicino al tea 2262,sotto il telaio ,chi può indirizzarmi a debellare questo difetto???

Grazie!! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me caro topino, potrebbe essere qualche elettrolitico sul secondario switch calato di capacità, premetto che non ho sott'occhio lo schema, ma se non mi sbaglio ce ne sono alcuni da 220 microfarad che possono creare il problema. Con un phon e lo spray raffreddante, armato di tanta pazienza dovresti risalire alla causa. Facci sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Hai verificato, quando si spegne, quali tensioni vengono a mancare o abbassarsi ?

Controlla la NTC 1.

Controlla/sostituisci DP 12 che rettifica la + B e metti un BYV 28/12.

Spesso quel diodo è causa di difetti strani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sillo+10/01/2009, 17:02--> (Sillo @ 10/01/2009, 17:02)

Salve!! Finalmente ho risolto!! solo adesso!! dopo altre 4 ore d'intenso lavoro,,mi ero accanito sull'alimentazione switch ,riscaldando i 2 condensatori smd da 1 uF Cp8 e Cp9 ,sembrava volesse funzionare,la loro sostituzione ha portato il regolare funzionamento del tv per circa 1 ora.Giunti a questo punto ,per disperazione ho sostituito il fotoaccoppiatore , ma ancora nulla di fatto!! provo a far qualche misura in tensione nei paraggi dello stesso e mi accorgo che ai capi di Rf22 da 8k2 anche se le saldature eran perfette ,la tensione oscillava,,La sua sostituzione ha risolto il problema.

Grazie per essere intervenuti ,Cordiali Saluti e buon lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Complimenti per la soluzione clap.gif

Ora, per favore, da utente modello, inserisci il tutto in maniera dettagliata, in Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non c'è nessun bisogno di abilitazioni.

Vai nel Forum Guasti TV Risolti e apri un nuova discussione ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti