Vai al contenuto
PLC Forum


Rete Genius


Riccardo

Messaggi consigliati

Ciao

Ho un 90-30 con scheda BEM331 che attualmente gestisce una rete composta da 4 Genius. La BEM331 ha configurato come numero di stazione n°3 e gli altri Genius 4,5,6,7... La mia domanda potrebbe essere banale ed è la seguente. Non conoscendo bene tale tipologia di filedbus se devo inserire un nuovo Genius (con n° di stazione 8) lo posso fare tra il Genius con n°4 e quello con n°5?

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


si, lo puoi mettere dove vuoi

lo puoi anche numerare come vuoi scegliendo un numero qualsiasi tra 8 e 30 oppure 1 o 2

ricordati di terminare la rete su ambo i lati, se e' corta con resistenze standard

se e' lunga con l'aiuto di un oscilloscopio

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ironia, cosa e' "un semplice cavo" ?

devi usare un cavo belden oppure di un altro fornitore ............ che risponda esattamente alle specifiche del manuale !

- del resto mi pare che sia sempre cosi', un cavo non funziona solo perche' c'e' scritto belden

se non hai il manuale, scrivi un messaggio che cerco le specifiche, preferisco non usare la memoria

(nota: oltretutto la copia e' una)

Modificato: da Piero Azzoni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao

Per configurare un field control cosa occorre fare? Ho visto che è necessario un pannello operatore GE. E' disponibile un software per notebbok?

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali configurazioni vanno fatte? Ho cercato un manuale sull'infolink ma non ho trovato niente...Mi sai dire qualcosa su dove posso reperire queste info?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...