diviccino Inserito: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2009 Ciao a tutti viespongo il mio problema sperando di risolvere il guasto diquesto enorme e pesantissimo televisoreho deciso di riparaloda me anche perchè quasi inmacchina non entra!!!!allora il TVC accendendolo led rosso... input da telecomando o tastiera il LEd si fa VERDE ma niente video ne audio soolo un minimo di tentativo di accendersi...TELAIO 8000 PROFESSIONALLvaori eseguiti senza esitotrafo ri riga bhu 1015hi (sperando che non sia tarocco>)TDA 8531CL 19 23 9 CL 15 37MA NIENTE DA fare cosa altro provare?grazie a tutti dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 AGGIORNAMENTOimprovvisamente accendendo la tv presento lo schermo blu a righe orizzontali come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 l'ultima condizione suggerisce un guasto degli stadi finali video. verifica che i 200V arrivino ad alimentare il finale colori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 mhhh ti ringrazio ma quale sarebbe il finale colori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 Ciao.?Sono, sui Tvc più moderni, dei circuiti integrati (tre, uno per colore, o uno per i tre colori) e sono montati, di solito, sulla basetta cinescopio.Verifica quindi, se sulla basetta arrivano i + 200 V circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 22 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2009 la situazione èincredibilmente cambiata ora la Tv all'accensione fa rumori tipo scoppiettio e si spegneda sola senza poterlariaccendere non prima di spegnerla dal tasto principale ora inizio a non capire + nulla eh di conseguenza sulla basetta del cinescopio non riesco a leggere la tensionecosa che riesco a fare nel momento degli scoppiettiii sul EAT dove leggo i 140v che ovviamente scompaiono quando la tv si riposiziona sul led rosso..... me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2009 non è che provengono dal trafo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Amici carissimivoglio comunicarvi che ancora non sono o meglio non siamo riusciti a capire anche con l'aiuto di un tecnico TV il perchè questa TV non vuole accendersitipeto la situazionecambiato il bhu 1015 verificato e funzionantecambiato il trafo di riga (sperando che sia buono)cambiati da parte del tecnico alcuni condensatori elettrolitici e poliesteri+ IL TEAma niente da fare la tv o si accende e da LED ROSSO PASSA AL VERDE ma schermo nero come la notteoppure si accende da LED ROSSO A LED VERDE E DOPO RUMORI "STRANI" si riposizione sul LED rosso da solasiamo arrivati ad avanzare un'approsimativa conclusione che il guasto sia sulla scheda verde digitaledove risiede il processore ilpratica....oppure cosa altro vedere?sapete dirmi?devo farvi un video per farvi capire meglio?è un bel televisore 100 herzt come sapete possibile che devo buttarlo o portarlo in assistenza sinudyne e aggiungere ai 60€ gia spesi in ricambi altri €?un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Qualche misura di tensione ..anche comparando con lo schema andrebbe fatta...non conosco il telaio ,ma io proverei a fare la prova della lampada ,(non ti assicuro che sia attendibile) , da verificare i diodi della zona ...e le saldature dei pin del giogo e del connettore del giogo stesso...il trafo sei sicuro che sia il suo corrispondente al 100%..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 ciao ho lo schema il trafo è il suo assolutamentesmontato e portato con me per l'acquisto quindi...la prova della lampada come si fa?ho sentito parlarne ma dove si trova la procedura?saluti e grazie dell'assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Cosa si intende per giogo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 (modificato) da:prova della lampadaLa prova della lampada, per testare l'efficienza dell'alimentatore:collegando tra **l'uscita più alta del trafo Switch e la massa (del secondario) isolando completamente lo stadio finale di riga.Ovviamente va messa del wattaggio adeguato, 40 W per i piccoli schermi e 60/100 W per i grandi schermi. Quindi, se l'alimentatore risulta efficiente e sopporta il carico simulato (la lampada) ed ai suoi capi si misura la tensione di uscita + B come da schema, l'alimentatore è ok. Altrimenti, ovviamente c'è un problema.Quando, per cause da accertare, continuano a saltare i componenti sul primario, si inserisce la lampada in serie, per esempio sul collettore del transistor commutatore Switch, perché in caso di cc, essa, accendendosi, assorbe tutto il carico che altrimenti distruggerebbe i vari componenti sul primario appunto.**la lampada va inserita all'uscita della tensione che alimenta lo stadio finale orizzontale (di solito, detta +; quindi tra il catodo del diodo rettificatore e la massa (del secondario).-----giogo Modificato: 1 febbraio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 quindi io con schermo da 34" opto per una 60w o 100wallora posso avere anche una guida sul corretto funzionamento della prova lampada?ma io mi chiedoil trafo è NUOVISSIMO comprato in negozioe installato sulla Tvcomunque se poi ci sono problemi possiamo risolverli con calma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 mi scusi non avevo notato il collegamento alla prova della lampadavado a leggerlagrazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 mi corregga se non ho capito beneallora sul piedino del trafo di riga con l'uscita + alta nel mio caso 140v collego un filo della lampada e l'altro a massa?staccando il buh dalla scheda?è così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 Ciao.Nel tuo caso, la prova della lampada falla direttamente all'uscita della tensione + 140 V, cioè sul + del CP 37 (un capo lì e l'altro a massa), ovviamente dopo aver escluso lo stadio finale orizzontale, staccando quindi, il finale di riga o il trafo Eat.Trattandosi di un 34", metti una lampada da 75-100 W.Sostituisci in prova il CP 37. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 ok grazie fulvio capito in pienofaccio proprio ora queste prove e magari faccio delle foto per farvedere il rendimento della lampadagraziea presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 diviccino+2/02/2009, 10:28--> (diviccino @ 2/02/2009, 10:28) gia sostituito il cp 37 da 250v è stato uno dei primi componenti ad essere sostituito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 (modificato) SVILUPPI DELLA VICENDAsotto stretto consiglio di Fulvio ho eseguito la prova della lampadinaallora ho staccato il trasformatore di riga dalla piastra,ho attaccato un capo della lampadina da 100w adl polo + del condensatore cp37 (precedentemente sostituito) e l'altro polo a MASSAla lampada come mostra la foto si accendee poi ho voluto misurare sul piedino del EAT la tensione di uscita pari a 138.2 volt di tensione continuail LED da ROSSO PASSA A VERDEcosa strana non so se sia strana che riattaccando l?EAT la tv da LED ROSSO PASSA A VERDE ma sul piedino di tensione di uscita sono spariti i 138vil tutto cosa sta ad indicare?aspetto vostri aiutigrazie a tutti Modificato: 2 febbraio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati