Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne mod. 32d1a - In protezione

lupetto81

Messaggi consigliati

ho riscontrato difettoso il trafo eat e il buh1015 , sostituti ma niente il tv non parte il led da verde va in stand-by.

ho staccato il trafo e provato l'alimentazione ed e' funzionante , ma ora sono arrivato al capo linea .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei arrivato al copolinea???

Beh se resti ancora nel Pulman/tram/o altro devi scendere altrimenti rischi di ripartire biggrin.gif

Scherzi a parte, se il tv non parte nemmeno con la spinta...dovresti controllare il pilotaggio orizzontale e più precisamente:

Il trafo driver è alimentato?

Il pilota driver è ancora integro?

I 15625Hz sono presenti?

Ci sono ancora un sacco e dieci buste di prove da effettuare...Hai voglia e quanto tempo ci vuole ancora per il CAPOLINEA.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di risponderti caro lupetto, voglio salutare calorosamente il grandissimo Andrea!!!!! Volevo chiederti se hai stabilito realmente che l'alimentatore è funzionante!? Mi spiego: Hai staccato l'orizzontale ed inserito un carico fittizio alla tensione di sistema (ai capi del suo condensatore di livellamento)? Detto ciò potrebbe, come dice andrea, esserci qualcosa che inibisce l'onda quadra di pilotaggio orizzontale, però questa cosa che il tv si posiziona in stand-by è un pò strana!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

staccando il collettore del buh1015 il tv parte con lampadina fittizzia accesa come ricollegoil collettore il tv tenta a partire compare per un'attimo il led verde e torna

in stand-by.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre ai sempre validi consigli di Andrea, verifica se è interrotta RL15 sulla linea di alimentazione del finale verticale che non rispondendo può causare il blocco dellatv. se è in ordine sostituisci CL9 che causa questo tipo di problema e CP47. attenzione alla spinetta del connettore del giogo delle deflessioni, un falso contatto su esso provoca danni al finale.

Link al commento
Condividi su altri siti