Vai al contenuto
PLC Forum

NEXIUS NXF2915SE - Non si accende.

Rici

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi hanno portato un nexius NXF2915SE con telaio 2550 che non si accende (neppure il led rosso). Ho trovato il fusibile FP2 bruciato, il TP1 STW7NB80 in corto e la resistenza RP22 aperta. Sostituito il fusibile (FP2 3,15 A), la resisteza (RP22 10 ohm) e il mosfet con uno STW7NK90Z che ha detta del venditore è equivalente, ma la tv non si accende ancora. Qualcuno può aiutarmi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho ordinato ad un rivenditore vicino casa, mi ha detto che ci vorranno una decina di giorni per poterlo avere......Attendiamo.

Modificato: da Rici
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

.......finalmente è arrivato. Sostituito, più sostituito RP17 33R e il tv si è riacceso; ora fa l'effetto cuscino in più sembra sia attivato uno zoom, mi spiego meglio: l'immagine è tutta più grande nei quattro lati. Controllati tutti gli elettrolitici, sostituiti quelli non ok, ma il problema rimane. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

DL4, CL8, CL11, TP6 ok; RL21 non è montata (c'è un ponticello);RF21 non sono riuscito a trovarla (max RF14). Al posto del TP6 BD441, monta un BC847B e al posto del CL8 560nF 400V un 680nF 400V.

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo zoom non è che è inserito un formato tipo cinema?

ti elenco la procedura per entrare in service vedi se riesci a variare l'immagine:

spegni dall'interruttore di rete, premi il tasto "menu" sulla tastiera frontale ed accendi dall'interruttore quando il led diventa verde lascia il tasto "menu", premi il tasto di spegnimento sul telecomando, il tvc si porta su P1 ora naviga con i tasti programma e volume e per uscire premi TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina, appena tornato da lavoro, ho letto la tua risposta e sono entrato in service ed ho regolato, con un cinescopio, perfettamente le dimensioni. Ora rimane un ultimo difetto: se regolo il contrasto un po' oltre la metà, al cambio immagine lo schermo si ingrandisce per poi tornare alle dimensioni normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

le saldature sul connettore delle deflessioni e nello stadio E-W controllale minuziosamente. non escluderei che qualche elettrolitico abbia perso capacità, tipo CL23 o i famosi condensatori da 1000uF che ti consiglio di sostituire tutti.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate le saldatura (praticamente quelle del telaio le ho rifatte tutte); controllate saldature e componenti dello zoccolo e le saldature sulla piccola scheda presente sul gioco; CL17-23 sostituiti tutti (anche se li avevo controllati ed erano ok). Controllando bene l'immagine nei cambi scena, in realtà le dimensioni dello schermo aumentano solamente nella parte inferiore (no come da me riportato prima).

Link al commento
Condividi su altri siti