peppe66 Inserito: 22 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2009 Salve a tutti,diverse volte già ho risolto semplici problemi vari a TVC datati grazie al forum.Ora mi hanno regalato questo TVC col difetto descritto, e vorrei provare a ripararlo.Non sono un tecnico ma qualcosa ci capisco dovrei riuscire anche stavolta se il difetto è di semplice individuazione.Vi descrivo quello che noto facendo riferimento allo schema dello chassis 2KTV (dopo varie ricerche mi sembra che sia questo il corrispondente)All'accensione da interuttore il led rimane rosso, il cinescopio non si accende, idem i filamentil'audio c'èfinali smontati e misurati okcondensatori principali smontati e misurati okScusate la mia ignoranza, ma c'è una una resistenza (R399 rosso-bianco-oro-oro-nero o al contrario non saprei) cotta che non riesco a misurare il tester dà sempre valore 0 su tutte le portate, che sullo schema riporta essere valore 2E2. Che valore è??altro non saprei dirviavete qualche idea su come procedere??grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe66 Inserita: 28 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2009 Up!Il TVC non parte nè da telecomando nè da frontalino. Led rosso che si illumina quando dò tensione e poi si affiefolisce un pòIl tubo non accende, la G2 è 365V tensione R-G-B 110V terminali G1 - H-H = 0VCondensatori principali ricontrollati ricontrollati e sono ok.Ho trovata solo una resistenza che sullo schema riporta 2E2, (R399 rosso-bianco-oro-oro-nero credo), bruciacchiata, che misura interrotta.Che valore è?? .!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...