satman54 Inserito: 24 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2009 E' il secondo telaio di questi che mi capita e probabilmente sarà il secondo che restituisco non riparato,comunque proviamo.Il Tv mi arriva col led stby acceso ,premendo il tasto on il led si abbassa finchè si tiene premuto.Le tensioni dell'alimentatore sono OK,prova lampada OK.L'impulso di pilotaggio è presente solo un 'istante e poi va in protezione.Per un attimo anche l'Eat è stata presente in quanto l'effluvio si è percepito e l'elettricità statica c'è stata.Infatti il finale orizzontale è buono.Anche togliendo il carico dell'eat l'impulso di pilotaggio scompare dopo un paio di tentativi.E qui viene il bello.Premetto che ho lo schema del CTS AA,ma sembra quasi identico o almeno non ho trovato differenze.Analizzando lo schema, il comando di accensione arriva dal IC7600 ,mentre i segnali di pilotaggio orizzontale e verticale vengono tutti dal processore factotum IC7015. (il Tv è ad alta integrazione,con 4 integrati hanno fatto il televisore).Il comando è presente ma il transistor di commutazione On-Off T7502 in uscita non ha gli 8 volt previsti,ma solo per un attimo arriva qualcosa.Ho avuto la malaugurata idea di alimentare esternamente con 7,5 V i circuiti a monte di T7502 ma niente,anzi,adesso il led rimane a mezza luce e gli 8 volt sono solo 4V fissi,indipendentemente dall'accensione col telecomando.Credendo di aver danneggiato il processore e ammesso che non lo fosse già ,ho scollegato il pin della Vcc,ma la tensione è rimasta bassa. Ora indagherò sul circuito On-Off.La domanda era:avete qualche esperienza con questo sconosciuto da mercatone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 ciao satman ma il finale verticale lo hai verificato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 no,perchè glielo rendo non riparato in quanto il cliente ,un macedone o albanese, non vuole spenderci più di 20-30 euro e io ci ho già perso più di un'ora.E poi ha perso anche il telecomando....che degrado ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 27 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2009 (modificato) che vuoi fare tutto il mondo è paese anche da me capitano delle persone con pretese assurde e pensano che noi i ricambi ce li regalano e che noi campiamo d'aria ciao. Modificato: 27 febbraio 2009 da davide1154 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 4 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 in un momento di buonismo esasperato ,considerando che il tipo ha perso il lavoro e ha moglie giovane con due bambini,mi sono rimesso sul telaio in un momento di calma. Era il transistore SMD di stby T7501 BC847. Probabilmente farò loro un omaggio,non pretendendo nulla per la riparazione.X Fulvio: passo alla sezione guasti risolti,prima di essere redarguito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Ciao. Questo ti fa onore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati