nicolazago Inserito: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2009 Buongiorno a tutti.E’ la prima volta che scrivo su un forum, portate pazienza per eventuali ingenuità.Vado subito al problema.E’ entrato nel mio laboratorio il tv lcd in oggetto (SE20SK LCD).Difetto riscontrato: Immagine appena percettibile, molto fievole.Altri dati: L’audio è OK, tutti i controlli (accensione, spegnimento, cambio canali, volume, menù...) sono OK.Verifiche:Mi concentro sull’inverter, che è il seguente:SHENZHEN ROUMEIE2148875800-PLCD20-00- Verifico che arrivino i 12Volts sulla scheda inverter e sono OK.- Verifico, con il tester HR DIEMEN TL1040 che le lampade siano OK e il tester conferma che sono OK.- Trovo una nota su internet che dice di sostituire due condensatori da 100micro accanto al connettore dell’alimentazione, li sostituisco ma il guasto persiste.- Trovo che il fusibile superficiale (sempre sulla scheda inverter all’arrivo dell’alimentazione) è aperto. Non conoscendone il valore (c’è scritto FT) e non potendolo quindi sostituire, provo con il tester l’assorbimento di corrente. O c’è un grosso corto o l’assorbimento supera i 10A, perchè salta anche il fusibile del tester.L’inverter completo pare sia introvabile (almeno per i miei canali tradizionali) e comunque mi piacerebbe ripararlo. Qualcuno ha avuto un esperienza simile o ha qualche idea?Grazie in anticipoNicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolazago Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 GrazieSei stato chiarissimo. La foto che hai trovato corrisponde esattamente al mio inverter.Sono tentato all'acquisto su ebay, ma i connettori delle lampade sono molto diversi Vorrei allegarti la foto del connettore, ma scusami l'ignoranza, non sono capace..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolazago Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 GraziePenso che salderò.Appena completo il lavoro aggiorno la discussione.Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati