Vai al contenuto
PLC Forum


Ingressi Digitali Ge-fanuc


Pota

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, scrivo qua perchè non riesco a parlare con nessuno alla Ge...

Ho un modulo IC693ALG223D di ingressi analogici ... dallo schema dei contatti, mi sembra di capire che per strumenti a due fili non ci sia problema, io gli passo i 24V (presi dal morsetto 2) su un filo e leggo poi la corrente sull'altro (uno a caso fra gli ingressi che vanno dal morsetto 3 al 18)....

Per strumenti a 4 fili invece entro un po in crisi... posso usare lo stesso modulo di ingressi? Con uno strumento a 4 fili io pensavo di:

collegare i due fili dell'alimentazione all'alimentazione.

collegare gli altri due fili (che portano la corrente del segnale) uno al morsetto dell'ingresso e l'altro a massa.

In questo modo credo di poter utilizzare strumenti lontani che funzionano a 4 fili...

E' corretto in questo modo? Oppure con il modulo di ingressi che ho non è possibili attaccare strumenti a 4 fili?

Se invece è possibile e si fa in maniera diversa, potete suggerirmi come attaccare i fili del segnale in corrente?

Grazie mille a tutti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Piero Azzoni

si e' possibile il collegamento a 2, 3 e 4 fili

sul manuale e' chiarito sia lo schema interno che quello dei collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, insieme alla cpu e a tutti i moduli non è arrivato nessun manuale, è possibile scaricarlo o richiederlo alla fanuc?

Se si scarica, non è che qualcuno conosce il link? Io ho girovacchiato sul sito della GE ma non sono riuscito a trovarlo...

Ancora Grazie,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...