maurizio711 Inserito: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2009 (modificato) Salve,vi espongo il mio problema.Ho sostituito il trasformatore EAT che scaricava (schermo nero) a un tv sinudyne 28F2A telaio professional 2550.Dopo la sostituzione ogni volta che provo ad accenderlo lo schermo si accende e si spegne 4/5 volte di seguito poi il televisore va in protezione.Non so proprio come uscirne.A qualcuno è mai capitato un difetto del genere? Come ha risolto?Mi farebbe comodo lo schema del tv se qualcuno ce l'ha gli sarei molto grato se mi inviasse una copia.Grazie di tutto. Modificato: 29 marzo 2009 da maurizio711 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Ciao.Lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sinudyne.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa. Tieni presente che il trafo eat che scarica, può danneggiare diverse cose. Prova a farlo partire senza il finale verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 se il tvc con il vecchio trafo ti permetteva, pur scaricando, di vedere il quadro nero a maggior ragione con il nuovo eat dovrebbe funzionare, sei sicuro che il ricambio sia giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio711 Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Innanzitutto grazie per le risposte.In realta ho un dubbio sul trasformatore.Quello di ricambio è un ELDOR cod. 13525062B,ma sul sito di eldor per il tv in questione esiste solo il codice 13525062R,cioè cambia l'ultima lettera.Secondo voi questa variazione potrebbe essere la causa del malfunzionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 non credo. dovrebbe essere giusto ma a scanso d'equivoci il codice dell'originale ce l'hai? il comportamento del led com'è?intanto controllati le saldature su CL6 e sul connettore delle deflessioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio711 Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Il led rimane acceso.Il codice dell'originale è 2135AD96334,però non conosco la marca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 rimane acceso cosa vuol dire? è rosso fisso? se dai il comando di accensione lampeggia? diventa arancione e torna rosso? passa a verde e poi di nuovo rosso? sii un pò più preciso nelle risposte altrimenti passa un secolo solo per capire una cosa banale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 hai provato a regolare il potenziometro screen sul nuovo trasformatore? partalo a meta' corsa e poi riprova magari nom c'entra niente ma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Se la G2 fosse troppo alta, dovresti sentire una scarica nello zoccolo del tubo e dopo poco il tv si porterebbe in protezione.. controlla la G2 sul nuovo trafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio711 Inserita: 1 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 Buongiorno,vi do delle informazioni più precise sul led:appena do il comando di avvio il led diventa verde e rimane verde durante il periodo di tempo in cui lo schermo si accende e si spegne in continuazione.Dopo questa fase lo schermo si spegne definitivamente e il led lampeggia alternativamente tra rosso e verde e rimane in questo stato fino a quando non si preme l'interruttore generale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 Ciao.Non mi è molto chiaro se lo schermo, anche se per pochissimo, si illumina o no.Dando per scontato che non siano stati invertiti i cavi del fuoco e della G2, prova ad accenderlo senza in cavetto della G 2 (quello più sottile dei due) e vedi se resta acceso, naturalmente con lo schermo scuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio711 Inserita: 1 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 (modificato) Si illumina e diventa buio alternativamente per circa un secondo per 4-5 volte ,praticamente lampeggia.All'inizio tutto lo schermo si illuminava e nella parte superiore appariva una linea molto luminosa ,il resto dello schermo,invece,aveva un colore rosso sbiadito.Adesso è rimasto l'effetto lampeggiante,ma compare solo una linea orizzontale.Comunque inizio a fare le prove che mi avete suggerito. Modificato: 1 aprile 2009 da maurizio711 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio711 Inserita: 8 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 Salve a tutti , ho scoperto la causa del guasto,ce l'avevo sotto il naso, ma un comportamento non proprio lineare del tv, aveva sviato la mia ricerca.Nella risposta precedente mi ero dimenticato di dire che si era guastato l'integrato verticale (da qui la linea orizzontale),quindi l'ho dissaldato e ho fatto andare il televisore senza finale verticale,pensando che, se il lampeggiamento dello schermo dipendeva da un difetto di questo integrato,togliendolo dal circuito sarebbe rimasto il difetto verticale( una linea orizzontale), ma lo schermo avrebbe smesso di lampeggiare e il tv non sarebbe più andato in protezione.Invece il tv non distingueva tra integrato guasto e integrato non presente .Perciò il tv continuava a spegnersi .Questo comportamento aveva fuorviato la mia ricerca e mi aveva portato ad escludere il verticale che invece era proprio la sede del diffetto.Ho sostituito l'itegrato e tutto e ritornato a funzionare.Scusate se mi sono dilungato nella descrizione.Grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Ciao. però non l'hai inserita in Guasti TV Risolti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio711 Inserita: 9 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Ciao,adesso l'ho inserita, spero che possa servire a qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati