Vai al contenuto
PLC Forum

Seitech SE21970 - Non parte

leper

Messaggi consigliati

Salve a tutti! wink.gif

All'accensione da interruttore si accende il led dello stand-by e si sente un piccolo ronzìo. Dopo 1 secondo il ronzìo non si sente più e il led diventa meno rosso. Sembra che la tv vada in protezione o che non parta l'alta tensione.

Ho notato subito che la R648 diventava incandescente, allora ho regolato il VR631 affinchè ci fossero 110V sul C360 e sul finale di riga. Quest'ultimo non sembra essere in corto. Ora la resistenza non si infuoca più ma resta lo stesso il problema.

Il codice che trovo sul telaio è 40-MNTV2KM-LAW.

La mia sensazione è che qualcuno abbia stupidamente manipolato il VR631.

Cosa dovrei controllare? Grazie.

Modificato: da leper
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio TV 2 K.

Scaricati lo schema dalla sezione apposita del Forum e controlla le tensioni di alimentazione e cosa può fare arrostire la R 648, cioè cosa trovi dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho scaricato lo schema. Ci tengo a precisare però che dopo che ho aggiustato la +B la resistenza non si fa più incandescente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che da schema la R648 dovrebbe essere 10 Ohm, mentre quella smontata misura 1,35 MOhm! Se provo a mettere una resistenza da 10 Ohm mi va in fumo...

Link al commento
Condividi su altri siti

I 5 volts all'uscita dell' IC601 ci sono, mentre all'uscita dell' IC603 e dell' IC602 no. Ho cambiato gli elettrolitici C652 e C653. Quest'ultimo da schema risulta 10uF mentre sul telaio ce n'è uno da 47uF. Comunque ne ho messo uno da 47uF. Il problema però resta lo stesso, la R648 da 10 Ohm va in fumo! Potrebbe essere l ' IC603 a causare il problema? Esiste un equivalente dato che a quanto pare si tratta di roba cinese? Ho notato che se lo tolgo completamente dal telaio la R648 non si scalda tanto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che i due piedini dell' IC603 (7808) su cui si dovrebbero misurare 8V risultano in corto. L' IC però non è in corto. Infatti risultano in corto anche le due piazzole corrispondenti sul telaio e quelle del C653, anche a componenti smontati. Non riesco però a trovare nessun componente difettoso.

E' normale una situazione del genere? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Modificato: da leper
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

da come indichi il guasto ho capitto che ti ritrovi la +8 in corto comincia a controllare c 219 -c222- c 257-sono vicino a ic 201 stv2248 se il corto persiste scollega il pin 17 e 45 di ic 201. morale della favola ic 201 potrebbe essere guasto controlla se riscalda fammi sapere ciao. thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti