Vai al contenuto
PLC Forum

NEXIUS PCB 8500 Ver. C - Schermo nero con audio per 10' poi OK

Pet63

Messaggi consigliati

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se da queste pagine molte volte ho preso spunti per risolvere con efficacia diverse riparazioni. Non sono tanto esperto; ho avuto in riparazione il TVC in oggetto e descrivo ciò che accade: all'accensione sembrerebbe tutto a posto (filamento acceso, sibilo dello switching percettibile, alta tensione presente, led sul frontale acceso in modo regolare) ma lo schermo rimane nero con audio regolare. Nella parte alta dello schermo sono visibili delle linee orizzontali (circa tre) di colore rosso, blu, verde. Dopo circa 10' compare il video e tutto a posto. Se spengo e riaccendo devo nuovamente attendere 8'- 9' prima di riavere il video. Cosa potrei controllare ?

Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere. Saluti. Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato nel forum il consiglio di sostituire gli elettrolitici CF4(22u 63v) e CF6(1000U 25v) sull'integrato del verticale ICF11. Ho seguito il consiglio ed il televisore si accende subito e sembra funzionare normalmente. Devo fare qualcos'altro ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Hai usato con successo la funzione "cerca" del Forum e hai risolto.

La cosa che ora ti resta da fare, è inserire la soluzione dettagliata dell'intervento, nella sezione del Forum: Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, aggiungerei che per stare più tranquillo e attendere che si verifichino altri problemi potresti sostituire anche gli altri elettrolitici, specie quelli da 1000uF, altrimenti per il guasto che hai avuto sei a posto cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte. Ho cercato di inserire la riparazione nella sezione guasti risolti ma non l'ho trovata. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi come fare ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho trovato le sezione e postato la soluzione. Grazie di nuovo a tutti e complimenti ai moderatori: è veramente un forum considerevole, con utenti qualificatissimi e profesionali.

Link al commento
Condividi su altri siti