passopasso Inserito: 21 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2009 Salve a tutti ed eccomi con un problema.Ho la tv in oggetto che sporadicamente mostrava su schermo nero una linea bianca orizzontale al centro dello schermo, per un attimo.All' improvviso schermo nero con audio e funzionalita canale ok.Apro e regolo di un cicchetto lo screen e mi compare una linea orizzontale blu.Ho cambiato i condensatori sul verticale, cosa gia fatta a suo tempo per un problema di schiacciamento immagine lato basso, ma niente.Il filamento sembra essere spento, quando chiudo il tv, compare cerchio di 10 cm di raggio multicolore.Se avete capito il guasto sono qui ad orecchie aperte per i vostri preziosi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 Ciao Lello, bello rivederti!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 Salutoni, quando il tempo lo permette ritorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tvcrhifi Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 (modificato) ciao scusa se alzi la griglia e noti il verticale chiuso il filamento è acceso,come difatti spegnendo noti il cerchio.in questi casi bisogna controllare la tensione al finale verticale,se è presente io provei a sostituire il finale non credo costi molto. Modificato: 21 aprile 2009 da tvcrhifi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Ciao.Come giustamente suggerito da tvcrhifi, controlla lo stadio finale verticale, in particolare eventuali falsi contatti o saldature "fredde" e piste interrotte, specie sui pin del finale e sul connettore del giogo.Controlla che l'alimentazione dell'I.C. sia corretta e, al limite, sostituiscilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Grazie per l' interessamento prima di tutto.Ho rifatto le saldature sul finale che comunque sembravano buone, visto che controllando la continuita' ho trovato discontinuita' su un piedino.Il verticale si apre pero ho ora audio discontinuo, a singhiozzi per intenderci e video bn e a colori con distorsioni, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Ciao.Non ho capito bene il modello ed il telaio.Controlla se le alimentazioni sono ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Sulla scheda c'e' scritto 4100 e poi c'e' un' etichetta con scritto Bb 25/28 Ph Ic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tvcrhifi Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 (modificato) ciao prova ad entrare con la presa scart e vedi se audio e video sono corretti.a volte aiuta a restringere la ricerca guasto. se il difetto rimane indirizzati tra tensioni oppure circuito orizzontale Modificato: 22 aprile 2009 da tvcrhifi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 23 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 Risolto.Ho fatto una stagnata tipo stagnino, anche ove l' alta tensione non c'e' e tutto e ritornato a posto. Grazie mille per gli aiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati