pcris71 Inserito: 5 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2009 Salve a tutti mi hanno portato un sinudyne 29h0b con telaio 8500 version D.All accenzione il led rosso si accende normalmenta ma poi come schiaccio sul telecomando il tasto programma parte per un attimo il led verde e dopo 1 secondo torna in rosso.Controllando ho notato la resistenza da 10 hom RP42 interrotta. Sostituita ed ora parte ma va ad intermittenza sentendo lo switching che va a tratti e il led passa di continuo da rosso a verde.Attendo notizie anche se credo che molto probabilmente??? chiedo, devo sostituire sia il TEA 1504 ICP1 che TP1 STW7NB80 che non so dove trovarlo. UN consiglio??grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2009 la rp 42 è da 100kohm non da 10ohm comunque prima di sostituire il tutt scollega il finale orizzontale e collega un lampada in parallelo al cp31 sul ramo del +vb...facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 6 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2009 Allora staccato finale buh1015hi inserita lampada in parallelo sul condensatore CP31 da 47 uF 250 nulla da fare stesso problema (anche senza lampada) ovvero led rosso e al momento dell accensione led verde per un millesimo di secondo e poi di nuovo rosso sentendo lo switching che fa il classico rumore tipo che cerca di partire ma nulla.Finale buh1015hi controllato e funzionante.Sostituiti anche CP14 2,2 100 e CP16 10 63 nulla.Ripristinato errore (RP42) inserita 100khom anziche 10hom grazie per la correzione.A questo punto credo sia il finale dell alimentazione TP1 STW7NB80 che non so dove prendere al limite se mi dite cosa inserire al suo posto magari qualcosa di piu' commerciale grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2009 allora se non hai corto circuiti sulle altre uscite dell trasformatore switched,prova a sostituire il TEA.Controlla anche le 4 resistenze da 2,2 Megaohm che fanno capo al pin 14.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 8 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2009 Provate le resistenze ma nulla sono buone ora comprero' il tea se lo trovo poi vi faro' sapere grazie ancora per il momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 16 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2009 Salve purtroppo non trovo il stw7nb80 da nessuna parte consigli????Chiedo perchè dopo alcune prove fatte di colpo mi salta il fusibile. Non so come è andato in corto totale TP1 st7nb80Tolto il fet sostituito diodo dp7 amfato in corto anche lui ora vado in cerca del fet e del tea. qualcuno puo dirmi anche in pvt dove reperirli? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2009 prova qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 25 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2009 Allora torno su uesto poichè mi sono arrivati i pezzi quindi sostituito stw con un irfpf50 sostituito il tea 1504 ma nulla stesso problema.Riepilogando All accenzione il led rosso si accende normalmenta ma poi come schiaccio sul telecomando il tasto programma parte per un attimo il led verde e dopo 1 secondo torna in rosso sentendo lo switching che fa il tac...... come se volesse partire ma nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 allora premesso che hai controllato che non hai cortocircuiti sulle uscite dell'alimentatore,in particolare sulla +b,che hai le altre tensioni(in particolare la +3.3vsb)potresti forzare lo st.by cortocircuitando a massa la base di TP3.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 26 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Grazie innansitutto ma prima di fare questa prova ho """provato""" a schiacciare piu volte il tasto programma facendo scattare di continuo lo switching ed un certo punto dopo 4 volte che ripetutamente ho schiacciato il tasto programma mi ha fatto un arco voltaico il trafo. praticamente dalla plastica del trafo fino alla sua ferrite.Mamma mia che botta...... a questo punto possiamo dire che sia in corto il trafo???Come faccio a verificarlo nel senso se lo tolgo completamente e provo ad avviarlo cosa succede? l alimentatore parte o ppure no???Oppure tolgo il trafo e metto una lampada in parallelo sul condensatore CP31 da 47 uF 250 vl.?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 si così verifichi se l'alimentatore ha subito danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 27 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 Giap 72 grazie innansitutto.Purtroppo come immaginavo la lampada non parte.Gia all accensione del t.v. con il led rosso sento in sottofondo lo switching che fa un rumore basso trtrtrtrtrrtrrrrrrrrrrrr ma anche prima che togliessi il trafo lo facevacomunque. il t.v. non parte.A questo punto che controllo prima del trafo switching o dopo?A proposito anche senza lampada fa lo stesso rumorino trtrtrtrrrrrr ""ripeto"" anche prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Salve a tutti Allora mi è arrivato il trafo rimontato ma nulla stesso problema non vorrei riconsegnare il t.v. non riparato poichè gia ci ho speso un po.Altri consigli???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Allora GIAP ho provato a cortocircuitare tp3 mettendo a massa la base ora il .tv è partito.Quindi??????il problema qual' è il tp3????se lui che ci metto??? oppure è qualche condensatore??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 il tv è partito e funziona tutto alla perfezione?Tieni presente che tp3 viene polarizzato dal MicroP,precisamente sull'uscita pin 98.La tensione sulla sua base deve scendere al momento che accendi il tvc con il tlc o dalla tastiera,se questo avviene vuol dire che il difetto è il transistor.Al suo posto se non hai il bc847 ci puoi mettere un bc 547...to be continued.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 posso provare anzi di sicuro lo mettero' ma...... in caso lo lasciassi cosi??? cosa potrebbe succedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 Giap allora ho sostituito il TP3 con un BC547B ma per far accendere il t.v. devo schiacciare almeno 3 volte di seguito il tasto prg. del telecomando o pannello anteriore.Dopo 3 volte che insisto nel premere il pulsante il t.v. parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 4 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 Allora siccome sono un po testardo ho voluto rimontare il transistor originale che ci stava prima e, morale della favola fa la stessa cosa dopo 3 volte che schiaccio il tasto programma si accende.Quindi non era nemmeno il tp3.Ma secondo la mia ignortanza potrebbe essere un condensatore....quasi quasi lo lascio cortocircuitato!!!!???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati