Safety Inserito: 11 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2009 Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum, mi e stato portato in laboratorio un tvc 34"Sinudyne completamente morto,aprendolo ho notato che aveva le resistenze di protezione del finale verticale tda 8350q bruciate, sostituendole il tv è partito però senza audio e con una linea orizzontale al centro dello schermo.Allora per prima cosa ho controllato le tensioni ai piedini 4e8 del tda 8350 ed erano presenti ho pensato di sostituirlo ma sempre con lo stesso risultato.Guardando lo schema ho misurato le tensioni sull'integrato 8843 1y ai piedini 45 46 47 e sono presenti, volevo chiedere se tale difetto può essere attribuito a l'integrato oppure devo controllare in altre zone. P s l'integrato 8843 1y e 8843 2y sono ugualiposso provare il 2y per vedere se il verticale si apre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2009 e sui pin del tda 8350 ci sono?non ci dovrebbero essere problemi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 12 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2009 Grazie giap72 per avermi risposto, sul tda 8350 sono presenti le tensioni standomi alle tensioni descritte dallo schema. Quindi posso provare il tda88432y. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2009 si puoi farla..hai controllato con un oscilloscopio se hai il pilotaggio per lo stadio finale verticale?Un avolta mi è capito un guasto simile ed era la E2prom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 14 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2009 Salve giap72, ho reperito da un telaio il tda88431y il 2y non è uguale,ora la linea orizzontale si è tolta è comparso l'audio ma lo schermo e buio, alzando la g2 compaiono le ritracce ma senza immagini,puoi darmi qualche consiglio, il tvc acquisisce i comandi dal telecomando escono i numeri dei canali, e anche l'immagine del televidio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati