paologta Inserito: 13 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2009 Buongiorno a tutti amici del Forum,ho un problema con un Synudine 34b2a Cult.Il diffetto è questo:All' accensione, con il tasto, si sente l' alimentazione che carica, seguita dal led rosso che si accende per 1 secondo circa.Poi, il nulla totale.Ho rifatto subito le saldature ma niente, controllato il finale di riga (s2000 AFI) e questo infatti è partito.poi ho controllato l' alimentazione con la lampada: collegata tra C e massa, fa questo giochetto:Appena Clicco il tasto dell' accensione, la lampada fa subito una bella luce (infatti sale a 235 V circa): subito dopo, la luce si affievolisce e rimane stabile sui 48 V circa. Infatti anche la luce della lampada è molto bassa.Ho cambiato infatti il condensatore di filtro, e cp7 ( elettrolitico da 220 micro 16 V) e cp18, ( elettrolitico da 220 micro 63V) ho controllato tutti i diodi dell' alimentazione e sembrano buoni.ho lo shema cartaceo sotto mano.... però sto cercando di capire cosa può essere successo, non ho ancora provato a usare il phon per riscaldare per bene tutta l' alimentazione....cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 13 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2009 Dimenticavo, ho cambiato pure l' integrato di alimentazione: tea 2262.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2009 Ma l'alimentazione è composta anche di un finale ......? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 13 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2009 Bè si, un P4NA80FI, accoppiato a un bel dissipatore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 13 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2009 L'ho cambio subito magari è proprio quello che impedisce il corretto funzionamento dell' alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2009 ciao..che telaio monta?Più che una protezione sembrerebbe che non parte l'orizzontale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rg64 Inserita: 14 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2009 ciao non mi ricordo la posizzione sul telaiodovresti trovare un condenzato poliestere.68 250v se c è lai usa un capacimetrodovrebbe essere int. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 14 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2009 Buongiorno, ho cambiato il finale alimentazione infatti non è cambiato nulla, non è quello. Il condensatore poliestere è presente comunque nell' alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 14 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2009 ho appena guardato lo schema:è presente un condensatore da .68n 250 Vac collegato in parallelo al collegamento sul telaio della bobina smagnetizzatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 14 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2009 l' ho cambiato ma nulla da fare...la tensione si abbassa sempre allo stesso modo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 14 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2009 niente da fare, sempre lo stesso diffetto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 14 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2009 ma sto telaio ce lo dici..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 Ciao.Telaio Prof 4400. 235 V ? Sei sicuro di aver collegato la lampada nel modo giusto e, soprattutto, di aver "misurato" nel punto giusto ? La tensione + B dev'essere 150 V ! Prova a sostituire il fotoaccoppiatore ed i due diodi Zener ZP 2 e ZP 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 Buonasera a tutti, ho cambiato il fotoaccoppiatore (ICP2) mi hann dato (come da schema un TCDT 1101 CB.I diodi zenere gli ho controllati e sono perfetti.appena li trovo ( sono smd ) li metto subito per sicurezza.comunque il diffetto è sempre lo stesso.... poi, guardando molto attentamente, ho visto che c'è un altro fotoaccoppiatore riportato nello schema, quando nel telaio c'è ne solo uno!!! infatti lo schema è siglato Chassis professional 4400. mentre il telaio è siglato B4410 !!?? Da quel che ho dedotto il telaio dallo schema (che hann fornito all' acquisto del tvc) sono differenti, sopratutto per la presenza dei due foto accopiiatroi presenti nello schema e non nel telaio.il fotoaccoppiatore in più nello schema è il icp4 ovvero tlp 3023..sempe a sei pin....aiuto che enigma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 per essere più precisi, il telaio è siglato "B 4410 3".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2009 come dice fulvio hai eseguito bene la prova della lampada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 17 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2009 Buona domenica a tutti,si credo di si, la lampada è collegata tra il collettore del finale di riga e la massa dello spinotto dell' antenna...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 18 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 Buongiorno a tutti,Caro fulvio, secondo te come mai lo schema cartaceo è quello che dici tu, mentre il telaio è un altro modello??Come si può risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 19 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2009 non riesco proprio a capire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2009 io collegherei la lampada in parallelo al condensatore che filtra l'alimentazione al trsformatore eat e scollegheri quest'ultimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 19 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2009 quindi risaldo il finale di riga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2009 lo puoi anche lasciare scollegato mentre fai la prova della lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 20 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2009 in questo telaio non c'è il tipico condensatotore elettrolitico, quello grosso ......sono solo plastci, credo sia cp 17 o cp19...però non ne sono sicuro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2009 il condensatore è il CP25,100uF 250V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 22 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2009 nello schema cp 25 è da 330 p 1 kv!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati