giap72 Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2009 allora non è il telaio 4400 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 25 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2009 quindi come si può risolvere sono disperatooo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 26 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 In rete non riesco proprio a trovarlo questo schema!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 27 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 Non esisterà un modo per risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tak1985 Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 Ho controllato se cìè un condensatore simile a quello che mi ha detto jap72.ma niente.Come mai non si trova questo manual service? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 27 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 tranquilli, grazie per le preziosi risposte.Sullo schema c'è un cp 26 da 250V 100u....sulla linea dei 250V.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 28 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2009 ciao..perchè invece di piangerti addosso non ci mandi una foto del telaio?Può essere che qualcuno di noi lo conosca..mica siamo tutti dei maghi silvan che prevediamo che chassis hai tu.. ,purtroppo nell'immensità degli chassis e modelli se non hai quello preciso si rischia di farti fare prove che non servono a nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 29 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2009 Sto cercando di capire come si caricano le foto....ma non ci son riuscito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 30 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 Mi date una mano per caricare le foto per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 31 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2009 ok ci sono riuscito! ecco le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tak1985 Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 doppio clic sulle foto le ingrandisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 Buongiorno a tutti!Rottamiamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 (modificato) Ciao paolo ..premesso che il telaio non lo conosco ....purtroppo non ne sono "girate" molte di Sinudine simili dalle mie parti ... ; ti volevo far osservare 2 cose ...la prima è che quando ti ho chiesto del trans. di alimentazione ,era un modo per indicarti il suo controllo e non la sua sostituzione...ma tant'è....; la seconda ..che mi sembra piu' importante è che hai trovato il finale di riga guasto ... , era in corto oppure interrotto...? (questo per la precisione)Mi sembra chiaro che questo va in correlazione con : ..........se al finale arrivano 235v invece che 150 ...... Morale della favola : sembra e dico sembra che il problema sia sulla linea della +B .... Modificato: 3 giugno 2009 da maxtv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 ciao.dalle foto mi sembra che il telaio sia proprio quello che ti abbiamo detto,cioè professional 4400.Non capisco come mai non ti trovi con le sigle dei componenti che ti diciamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 ciao MAX..infatti quello che dici tu è quello che stiamo cercando di far capire all'amico paologta.La + b non viene regolata dal circuito di retroazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 Si' ..ciao , infatti.... solo che pare che il nostro paolo si sia demoralizzato ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 Ciao.Da quello che se ne deduce, credo proprio che il telaio non sia un 4400, ma un 8000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 ragazzi, grazie mille per le risposte.il finale è in corto....inoltre, nella foto lato saldature, si legge la serie...b44103...veramente, ci sono gia un bel pò.....mi sta demoralizzando tanto.ma non mollo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 4 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 Buongiorno a tutti, quindi cosa andro a sostituire nella + b?davvero ho perso le speranza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 ciao paoletto...innanzitutto sono in obbligo di farti le mie scuse in quanto il telaio è un Professional 8000 e non 4400..azz ma veniamo a noi..Questa è la situazione a tuttoggi:1)Il tvc con la lampada collegata al condensatore CP37 e con il finale di riga scollegato eroga una tensione +b molto elevata(circa 230v) e poi ,giustamente, si mette in protezione(circa 40v).Giusto?2)Hai sostituito il tea 2262,i condensatori elettrolitici sul primario e il fotoaccoppiatore TCDT1102.Giusto?3) Hai sostituito il finale di riga perchè in corto circuito.Giusto?A questo punto ti chiedo,sempre con la lampada collegata e finale di riga scollegato:A)Dissalda la bobina LP8(attenzione solo la bobina e non il diodo)B)Dissalda i fuse FP1 eFP4.C)Prima di accendere il tvc misura:tp4,FP5,gli zener dp24 e dp16,RP31,33,35,23,29 ed il potenziometro PP1.In questa condizione di service,dopo aver acceso il tvc, devi misurare la tensione che arriva arriva sulla base del tp4 e se varia agendo sul potenziometro PP1.Se tutto è ok la lampada si dovrebbe accendere e dovresti rilevare 140V..to be continued... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tak1985 Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 ragazzi, siete preziosissimi. Il discorso è questo:il mio telaio ha SOLO UN FOTOACCOPPIATORE; mentre nello schema professional 8000 c'è ne sono 2!!!!!!!si vede benissimo pure dalle foto.... aiuto....non sto contraddicendo voi assolutamente anzi, ora vi faccio una bella foto del fotoaccoppiatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 4 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 Scusate ho scritto con l'user name del mio collega.Intelligentemente si è dimenticato di disconnettersi. che figura di.... abbiamo un pc in comunella. da lunedì ne avremo 1 ognuno!!Comunque ecco a voi le fotohttp://img188.imageshack.us/i/04062009024.jpg/http://img145.imageshack.us/i/04062009025.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 MAMMA MIA CHE CAOS(scusa Fulvio..)le foto che invii sono di un telaio 4400,però poi le indicazioni che ci dai sui componenti che controlli sono di un altro telaio..bho? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 4 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 Caro giap tranquillo........è sempre lo stesso telaio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 si ma nel 4400 CP25 è 100 uF 250.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati