Vai al contenuto
PLC Forum

34b2a Cult - solo un lampeggio rosso

paologta

Messaggi consigliati

• Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• paologta

53

• giap72

23

• Fulvio Persano

6

• bulmax

6

ciao..perchè invece di piangerti addosso non ci mandi una foto del telaio?Può essere che qualcuno di noi lo conosca..mica siamo tutti dei maghi silvan che prevediamo che chassis hai tu.. sad.gif ,purtroppo nell'immensità degli chassis e modelli se non hai quello preciso si rischia di farti fare prove che non servono a nulla wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paolo ..premesso che il telaio non lo conosco ....purtroppo non ne sono "girate" molte di Sinudine simili dalle mie parti ... smile.gif ; ti volevo far osservare 2 cose ...la prima è che quando ti ho chiesto del trans. di alimentazione ,era un modo per indicarti il suo controllo e non la sua sostituzione...ma tant'è....; la seconda ..che mi sembra piu' importante è che hai trovato il finale di riga guasto ...

, era in corto oppure interrotto...? (questo per la precisione)

Mi sembra chiaro che questo va in correlazione con :

..........se al finale arrivano 235v invece che 150 ...... sad.gif

Morale della favola : sembra e dico sembra che il problema sia sulla linea della +B ....

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

dalle foto mi sembra che il telaio sia proprio quello che ti abbiamo detto,cioè professional 4400.Non capisco come mai non ti trovi con le sigle dei componenti che ti diciamo senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MAX..infatti quello che dici tu è quello che stiamo cercando di far capire all'amico paologta.La + b non viene regolata dal circuito di retroazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, grazie mille per le risposte.

il finale è in corto....

inoltre, nella foto lato saldature, si legge la serie...

b44103...

veramente, ci sono gia un bel pò.....

mi sta demoralizzando tanto.

ma non mollo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paoletto...innanzitutto sono in obbligo di farti le mie scuse in quanto il telaio è un Professional 8000 e non 4400..azz worthy.gif ma veniamo a noi..

Questa è la situazione a tuttoggi:

1)Il tvc con la lampada collegata al condensatore CP37 e con il finale di riga scollegato eroga una tensione +b molto elevata(circa 230v) e poi ,giustamente, si mette in protezione(circa 40v).Giusto?

2)Hai sostituito il tea 2262,i condensatori elettrolitici sul primario e il fotoaccoppiatore TCDT1102.Giusto?

3) Hai sostituito il finale di riga perchè in corto circuito.Giusto?

A questo punto ti chiedo,sempre con la lampada collegata e finale di riga scollegato:

A)Dissalda la bobina LP8(attenzione solo la bobina e non il diodo)

B)Dissalda i fuse FP1 eFP4.

C)Prima di accendere il tvc misura:tp4,FP5,gli zener dp24 e dp16,RP31,33,35,23,29 ed il potenziometro PP1.

In questa condizione di service,dopo aver acceso il tvc, devi misurare la tensione che arriva arriva sulla base del tp4 e se varia agendo sul potenziometro PP1.Se tutto è ok la lampada si dovrebbe accendere e dovresti rilevare 140V..

to be continued... ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, siete preziosissimi.

Il discorso è questo:

il mio telaio ha SOLO UN FOTOACCOPPIATORE; mentre nello schema professional 8000 c'è ne sono 2!!!!!!!

si vede benissimo pure dalle foto....

aiuto....

non sto contraddicendo voi assolutamente anzi, ora vi faccio una bella foto del fotoaccoppiatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

MAMMA MIA CHE CAOS(scusa Fulvio..)le foto che invii sono di un telaio 4400,però poi le indicazioni che ci dai sui componenti che controlli sono di un altro telaio..bho?

Link al commento
Condividi su altri siti