sandor Inserito: 30 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2009 Salve,il tv in oggetto mi è stato consegnato spento,controllandolo ho trovato il fin di riga bu508af in corto, sostituito, con i condensatori mkp di pertinenza, il tv data tensione si avvia l'alimentatore con l'accensione del led ,purtroppo alla partenza il trasf. di riga scarica eat, e spento immediatamente prendo il codice del tr di riga :OREGA 40309-11 101656 50 prendo nota del primo codice e trovo equivalenza con ELDOR 114212 05 HR 7293 dopo ricevuto il TR (1142 12 05) monto e il tv non parte per nulla! l'alimentatore va in protezione dopo vani controlli non trovo nulla di anomalo, alla fine mi viene il dubbio del trasformatore, e con lo schema noto che il nuovo trasformatore manda a massa col pin 9 la tensione 120! ma allora che tr ho messo?misurando il vecchio e nuovo risultano differenti! allora prendo il secondo codice del vecchio cioè 101656 50 e il cat HR mi da :HR 7550, che dite stavolta è il suo? o sto sbagliando ancora? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi saluto tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 incredibile..è la prima volta che ad un codice orega corrispondano 2 eat differenti!Comunque vai sul sito dell HR e scarica il layout del trafo..così questa volta non ti sbagli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandor Inserita: 30 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 Risolto ho messo un trafo eldor 1142.0055a pagandolo "SOLO" 24 euro! preso da un negozio di Oristano.... causa fretta di riparazione!grazie e ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 Ciao.Per favore, ricorda di inserire la soluzione in Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati