del_user_59957 Inserito: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2009 Un saluto a tutti, dunque ecco il mio problema:ho in riparazione il tv sinudyne chassis 8000 e dopo 30'circa di funzionamentosi spegne mantenendo il led di standby verde,con 320 v presenti e alimentazioneprimaria assente;per ripristinare il funzionamento bisogna staccarlo dalla rete perqualche minuto e poi tutto ritorna a funzionare.Ho sostituito il tea2262 ,i condensatori il alimentazione e verificato le saldature ma niente il difetto persiste!Chiedo a qualche buonanima se gli è capitato questo problema...Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 (modificato) ciao. cioè mancano le alimentazioni secondarie?Spiegati meglio... Modificato: 3 giugno 2009 da giap72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_59957 Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 si mancano le tensioni secondarie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 Trafo switch e componenti sul secondario sono correttamente saldati....piste malandate....resistenze .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_59957 Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 si ho controllato le varie saldature,ma la cosa strana che poco prima di spegnersivisualizza "problemi alimentazione" o qualcosa del genere............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 Adesso non ho lo schema davanti e non ricordo bene il telaio, ma penso che se rimane acceso il led con luce verde, credo che l'alimentazione debba funzionare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 controlla se la tensione di spunto sul tea2261 pin 16,al momento del difetto è stabile o fluttuante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_59957 Inserita: 4 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 ciao ,quando si spegne la tensione sul pin16 del tea2262 e fluttuante 9-10-11 v. con tutte le tensioni sec.assenti poichè l'alimentatore è fermo.il led è verde e la parte gestita dal Viper è ok (320v presenti nel source del mosfet),ma al gatenessun pilotaggio;il tea ha rilevato probabilmente un sovraassorbimento e tramite il suo flip-flop interno ha mandato in blocco il pilotaggio. Ora oggi provo a cambiareeatGrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_59957 Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 Risolto: sostituito trasformatore eat e fotoacoppiatore TCDT1102 con CNX83AGrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 bravo posta il tutto nella sezione guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati