Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Seitech mod. SE28020A chassis professional 2550 - Non Parte

spencer75

Messaggi consigliati

salve io sono nuovo di questo forum però l' ho visitato molte volte e mi è stato di aiuto adesso ho un problem con un tv SEITECH che non parte c'è qualcuno che può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Certamente che qualcuno ti aiuterà, a patto che ci farai saper il modello esatto e, se lo sai, anche il telaio del tuo Tvc, compreso le eventuali prove e/o misure che hai già fatto.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto. Il tvc è un Seitech mod. SE28020A chassis professional 2550 il difetto riscontrato è che alla patenza si sente pulsare vicino il tasformatore di riga per alcuni secondi dopo di chè il finale di riga si surriscalda e va in corto circuito io ho provato i vari diodi condensatori e resistenze ma senza alcun risultato potreste darmi qualche suggerimento?Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe essere il trafo di riga a fare partire il finale.

Prova a rifare bene le saldature sui pin del trafo driver H (TRL 1); poi controlla la capacità del condensatore di collettore (CL 6) e verifica i contatti del giogo sul connettore saldato sullo stampato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per i consigli. Ho seguito le tue istruzioni ho sostituito il (cl6) rifatto le saldature sull' EAT e sul zoccolo del giogo e sul (Trl 1) ma senza risultati mi potresti dire che resistenza dovrei trovare sugli avvolgimenti del (TRL 1)?Se fosse in corto si può trovare in commercio? O sarebbe più indicato sostituire il (TRL 2) . In attesa di tua risposta ti ringrazio e ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non conosco assolutamente il valore dell'impedenza di TRL 1 (trafo driver H), però posso dirti che è abbastanza raro che le sue spire vadano in corto, ma è assai più frequente che ci vadano quelle di TRL 2. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Salve a tutti torno a farmi risentire con questo tvc perchè dopo una lunga attesa MI è arrivato il trasformatore che però è un equivalente .mi avevano detto che il trasformatore corrispondente al mio era l' HR8918 siccome non arrivava mi hanno dato l'HR8857.Fin quà tutto bene lo monto e finalmente il tvc parte però la luminosità è poca anche regolando la G2 e la luminosità e il contrasto è sempre poca poi ho notato che il finale continua a riscaldare ma mantiene e la luminosità man mano diventa sempre di meno fino a diventare completamente buio ma con l' audio normale .Cosa può essere successo?Non so davvero a cosa pensare mi potete aiutare?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo avvisare che ho provato anche i condensatori sullo zoccolo e risultano buoni ed ho misurato la tensione di griglia ed è intorno ai 546 V però adesso non so più cosa fare potreste aiutarmi.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti