bulmax Inserito: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2009 Amici del forum , vi presento questa avaria per una conferma a un mio brutto presentimento.Questo TVC simile, ormai oggetto caldo di discussione in questi giorni, presenta uno schermo illuminato senza quadro con tendenza al verde, avente delle larghe ritracce; l'audio è OK.Inizialmente avevo sospettato a qualche saldatura, poichè il problema mi era stato prospettato in precedenza per poi sparire.Controllando per bene tutti i componenti, mi accorgo che una resistenza (RV40 1Kohm) ,che porta il controllo alla G1 scalda tanto da fondere lo stagno. L'ho cambiata perchè il valore era di 3Kohm, ma il risultato non è cambiato.Le tensioni +200V e +12V sono presenti; le tensioni ai Katodi, per il BLU si differisce dagli altri. Ho pensato che per una avaria al blu, il finale (ICV1 STV5112) rimane bloccato, per cui ho deciso di controllare l'efficenza del cannone, staccando le rispettive resistenze RV24blu, RV25rosso ,RV27verde. Polarizzando uno alla volta i tre katodi verso massa, il quadro si illumina con ritraccia secondo il katodo controllato;(normale)ahimè giunto al BLU, questo rimane nero. Confermate che è partito il CRT?Ricollegando tutto, casualmente ho inserito il TELEVIDEO e stranamente è apparsa l'immagine senza il BLU; allora non è il finale, mi domando; provo dalla scart e questo idem all'avaria mostrata.Allora non funziona neanche l'ICC2 TDA8844 ? vi chiedo.Il TVC è enorme ,forse 33" o 34" , 4° piano ; non sono in condizioni da portarmelo via, e penso che l'impresa non vale la spesa.Non posso continuare a fare prove in casa del cliente, da quello che vi ho descritto ,vorrei sapere solo se mi sto sbagliando. grazieP.S. qualcuno può spiegarmi come inserire un allegato o una immagine nello stesso spazio del post; ci ho provato ma è andato a finire da un'altra parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 Ciao.Purtroppo, da quello che dici, il sospetto del cinescopio è forte.Hai la possibilità, almeno di tentare, di pulire i catodi ? Che cinescopio monta, Philips, Thomson, Videocolor ?http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=47389 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 4 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2009 OK,confermato katodo BLU del tubo in corto con griglia; niente da fare:spesa preventivata 350 Euro. Da rottamare. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonrock82 Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 (modificato) ciao mi potresti spedire la scheda madre per pezzi????il mio e ancora aperto da 2 settimane sul bancone da lavoro in camera mia, o il transistor (s2000n) in corto... ma il problema del perche non accende piu sia questo, sto ancora aspettando il ricambio...grazie...P.S. solo se il cliente lo vuole buttare ok???io abito al 1 piano, e per portarmelo su mi ci sono volute 4 persone, e molto pesante ed e molto grande, ma per vedere film e come essere al cinema vero????e a anche un volume pazzesco con i BASSI, vibra persino la plastica a presto facci sapere......... Modificato: 29 novembre 2011 da simonrock82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 (modificato) per certe trattative esistono gli MP Modificato: 29 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonrock82 Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 ciao, cioe ????non capisco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 simonrock82+29/11/2011, 21:24--> (simonrock82 @ 29/11/2011, 21:24) per richieste di compravendita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonrock82 Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 ciao, come si fa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 (modificato) simonrock82+29/11/2011, 23:43--> (simonrock82 @ 29/11/2011, 23:43)sulla finestra del post di ciascun utente c'è in basso la casella verde MP.Cliccandola si apre una pagina di messaging tipo posta elettronica in cui puoi inserire il messaggio privato.Ti mando un esempio Modificato: 29 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonrock82 Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 ok grazie ora o capito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati