Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 28e2a Domino 28 - Sostituzione E.A.T.

vannig

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo chiedere, visto che hò dovuto sostituire il trafo di riga, se qualcuno conosce la modifica da apportare intercambiando un OREGA con PHILIPS che mi è stato dato in sostituzione in quanto, hò dei problemi con l'uscita SCREEN che è piu alta del dovuto e l'apparecchio non va (bianco con ritracce).Chi mi può aiutare?.Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non sono sicuro ma, chi ti ha parlato di una modifica ? La tensione di G2, è pressapoco uguale per tutti i trasformatori.

Controlla, piuttosto, che ci sia il pin di massa della basetta potenziometri focus e screen, collegato a massa, o non ci sia la RV 22, sulla basetta CRT, aperta.

La tensione di alimentazione dello stadio finale video (+ 200 V) è presente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,nel momento in cui mi resi conto del problema, per prima cosa contattai il mio fornitore, tra l'altro un amico che, prontamente mi accennò di questa modifica da effettuare interponendo una resistenza di alto valore (ordine dei 4o 5 Mohm), tra G2 e massa..Ovviamente ti chiederai, visto che gia sono al corrente della cosa, il perchè della mia richiesta....è che non mi sembrava una prassi tanto regolare, fatto sta che in effetti con la resistenza aggiunta il TV funziona bene.Volevo lumi!!..Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti