Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne Pcb8500 - Regolazione G2

fulvioon

Messaggi consigliati

Salve a tutti e grazie a questo ottimo sito con tante info utili.Sono un ex tecnico riparatore Tv ed in questi giorni un amico mi ha regalato un Tv Sinudyne Flat Art 100hz con un PCB 8500/D ovviamente guasto.Ho cercato aiuto attraverso le vostre discussioni ed un paio di dritte le ho avute.Sempre dalla vostra area tecnica ho scaricato lo schema del telaio 8500 professional che ho constatato molto simile. Grazie.

Veniamo al problema tecnico. Ho sostituito il trasformatore di riga ed il finale con uno identico. Il TV è in parte ripartito. Ho controllato tutte le tensioni e sembra tutto in ordine. Leggendo il manuale di servizio del telaio 2500 sono riuscito ad entrare in modalità service. Compare il menu dei servizi. Avanzando tra questi cercavo le regolazioni della G2.

In questo menu una scritta in rosso dice che c'è un guasto che non si puo regolare la G2 di controllare un "condensatore da 100p di CUT-OFF".Il potenziometro della G2 sul trasformatore EAT funziona e regola la tensione secondo me correttamente.Se agisco su G2 i risultati sulla qualità dell'immagine sono coerenti con la variazione. Credo che a causa di questo presunto errore il tv non passi mai in modo operativo.La mia ipotesi è che al micro non gli venga riportata una tensione di controllo.

In pratica o entro in modalità service o il tv si accende ma non si illumina ed è praticamente funzionante ma non operativo. Chiedo cortesemente la disponibilità del file di testo del service del pcb8500D che mi servirebbe anche in futuro od un aiuto. Grazie per l'ospitalità. Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti