vash183 Inserito: 17 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2009 Salve,una mia amica stava per buttare via questo televisore, e io me lo sono fatto dare per vedere se riesco a recuperarlo. La Tv non si accende, il led rosso di accensione lampeggia intermittente, e dalla scheda viene emesso un tichettio continuo.leggendo un po il forum credo che il problema stia nel finale di riga. Qualcuno può gentilmente indicarmi dove si trova? grazie, oppure se avete altri suggerimenti sono be accetti.la scheda è una PCB 2550 versione 3gli schemi si possono reperire sul forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash183 Inserita: 18 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2009 di seguito un link allo schema del televisore.schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash183 Inserita: 20 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2009 mi rispondo da solo, è il transstor s2000af. ora sarà da sostituire. consigliate di sostituire anche l trasformatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 20 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2009 Beh ..prima di sostituire il finale , staccalo fisicamente e testa se è in corto o aperto ..........potrebbe anche essere buono .... -In ogni caso lo puoi sostituire anche con un bu508af .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash183 Inserita: 21 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 si, l'ho staccato e testato, ed è in corto. avevo in casa un bu508d ed ho provato a metterlo su, ed il problema rimane. probabilmente il D non và bene. oppure potrebbe esserci un problema su qualche altro componente vicino? domani controllerò i condensatori in quella zona. se fosse partito anche il trasformatore come potrei verificarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2009 vash183+21/07/2009, 00:25--> (vash183 @ 21/07/2009, 00:25) Ciao...beh il modello D ha il diodo integrato quindi non va bene per la sostituzione..prova intanto con un 508 o con un 2508.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash183 Inserita: 23 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2009 dopo aver sostituito il transistor con uno buono di modello adeguato la tv è partita.ora è in prova per un pò. se tiene poi creerò un post nell'apposita sezione. grazie a tutti per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 23 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2009 Il transistor in corto netto........è un cattivo sintomo , nella stragrande maggioranza dei casi....potresti intanto verificare se scalda troppo sul dissipatore ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash183 Inserita: 23 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2009 il transistor aveva tutti i piedini dissaldati,quindi penso sia quella la causa della rottura. dopo averlo testato per qualche ora il televisore và bene. verificherò la dissipazione di calore.grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 24 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2009 Beh ....allora la cosa cambia , i falsi contatti ne hanno provocato la rottura .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati