Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine 29f2a Real Flat - led intermittente e tichettio

vash183

Messaggi consigliati

Salve,una mia amica stava per buttare via questo televisore, e io me lo sono fatto dare per vedere se riesco a recuperarlo.

La Tv non si accende, il led rosso di accensione lampeggia intermittente, e dalla scheda viene emesso un tichettio continuo.

leggendo un po il forum credo che il problema stia nel finale di riga. Qualcuno può gentilmente indicarmi dove si trova? grazie, oppure se avete altri suggerimenti sono be accetti.

la scheda è una PCB 2550 versione 3

gli schemi si possono reperire sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ..prima di sostituire il finale , staccalo fisicamente e testa se è in corto o aperto ..........potrebbe anche essere buono .... biggrin.gif -

In ogni caso lo puoi sostituire anche con un bu508af ....

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'ho staccato e testato, ed è in corto. avevo in casa un bu508d ed ho provato a metterlo su, ed il problema rimane. probabilmente il D non và bene. oppure potrebbe esserci un problema su qualche altro componente vicino? domani controllerò i condensatori in quella zona. se fosse partito anche il trasformatore come potrei verificarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

vash183+21/07/2009, 00:25--> (vash183 @ 21/07/2009, 00:25)

Ciao...beh il modello D ha il diodo integrato quindi non va bene per la sostituzione..prova intanto con un 508 o con un 2508.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver sostituito il transistor con uno buono di modello adeguato la tv è partita.ora è in prova per un pò. se tiene poi creerò un post nell'apposita sezione. grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il transistor in corto netto........è un cattivo sintomo , nella stragrande maggioranza dei casi....potresti intanto verificare se scalda troppo sul dissipatore ... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il transistor aveva tutti i piedini dissaldati,quindi penso sia quella la causa della rottura. dopo averlo testato per qualche ora il televisore và bene. verificherò la dissipazione di calore.

grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti