sae Inserito: 12 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2009 ciao a tutti Allora mi trovo alle prese con questo tvc 14" della Sinudyne credo monti un telaio CTS-AA credo ma non ne ho la certezza il tvc in oggetto presenta il seguente difetto attivando la scansione dei canali sia automatica che manuale esplora in sequenza le varie bande tranne la uhf e ovviamente non si riesce a prenderne i relativi canali pur con qualche difficolta' siamo riusciti a entrare in service mode per vedere se qualche parametro fosse errato ma anche qui dopo essere entrati come testimonia la presenza della lettera S nella parte bassa dello schermo non riusciamo a ottenere nessun menu' che ci permetta di controllare se tutto sia a posto consigli in merito ????grazie a tutti e buone ferie a chi le fa' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 12 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2009 ovviamente per verificare l'integrità del tuner dovresti intercettare la tensione di varicap e alimentarlo con un alimentatore variabile per vedere se riceve in UHF,dopo aver alimentato anche la relativa sezione a 12V.Se funziona,e a questo punto sarebbe meglio che non funzionasse perchè così vai sul sicuro, potrebbe essere la memoria o il processore,salvo settaggi alterati del firmware.Mi pare proprio su quel telaio,ma marcato diversamente,mi è già capitato di cambiere un tuner.Se non lo trovi ne ho qualche decina a scorta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 4 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 (modificato) Ringrazio l'amico satman per avermi risposto ma purtroppo il problema risiede nella cpu il tuner è stato provato da me senza risultato e da informazioni reperite da altri colleghi sembra sia proprio quella a difettare mi scuso con tutti per il ritardo nel rispondere ma il tvc era stato messo da parte in attesa di riprenderne la riparazione.grazie a tt (= tutti ) e buon lavoro Modificato: 4 settembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati