niccolo Inserito: 24 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2009 Prima della descrizione un saluto a tutti gli amici del forum.Allora, il tv presenta la classica riga orizzontale bianca "sinonimo di verticale ko"sostituito tda8350q, cf1, cf2, cg2 alimentazioni su rf6(16v ok) rf7(45v ok) fatto saldature su cnl1(connettore giogo) vado ad accendere, la riga é sempre li !!!Cosa mi sono dimenticato? Che altro devo fare, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 26 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2009 Ciao! Problema risolto con la sostituzione del diodo zener zf1 anche se risultava buono. Ora però non va est ovest ci sono i cuscinetti laterali, sostituito i vari condensatori e diodi: cl8, cl9, cl10, cl11, dl2, dl3 ma niente. Inoltre i 150v non si regolano o meglio non mi vanno sotto i 156v, anche qui sostituito dp16, cp36, cl16 ma niente. Le altre tensioni sul cnp1 (connettore dell'alimentatore) più o meno sono giuste, controllato anche tp4 diodi e resistenze ok, sostituito tutti gli elettrolitici dell'alimentatore. Accetto con piacere i vostri suggerimenti grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 Ciao.Prima di proseguire, direi di regolare, con PP 1, la + B a 154 V (da schema) ai capi di CP 36.Se il trimmer PP 1 non agisse, prova a sostituire il fotoaccoppiatore, lo stesso PP 1 e verifica le resistenze che gravitano intorno al circuito di regolazione.Per il problema E-W, verifica la resistenza-fusibile R 65 e il diodo Zener ZG 1 (33 V); rifai bene le saldature sui pin delle bobine di quel circuito e sul connettore del giogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 Ok Fulvio, ora faccio quello che dici e poi ti faccio sapere, grazzie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 30 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2009 (modificato) Ciao Fulvio, scusami se non ti ho risposto prima ma ero fuori firenze.Aloora, ho sostituito il fotoaccoppiatore e il trimmer e ora regola molto bene (regolato su 150v come da mio schema), poi per l'est ovest sostituito zener zg1 da 33v come tu ai suggerito e ora è ok. Ma non è ancora tutto, ora prima che venga il video (dopo l'accensione) trascorre un pò di tempo, i 200v alla piastra cinescopio arrivano, le at sono ok e i filamenti sono accesi, provo a sostituire il cv8 da 2,2uf 250v? O che altro? Modificato: 30 agosto 2009 da niccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2009 Ciao.Quanto esattamente ? Se parliamo di 5-6-7 secondi, direi che siamo nella norma.Sostituire il CV 8, non può che giovargli, anche se non credo sia la vera causa, semmai prova a regolare meglio la tensione di G2 e vedi se migliora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 31 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2009 Ciao Fulvio. Alora, prima di regolare la g2 al tv gli ci voleva anche più di 1 minuto, e se gli battevo sulla scheda del cinescopio a volte si accendeva subito.Dopo la regolazione ci mette dai 5 ai 7 secondi, quindi a questo punto presumo che vada tutto OK giusto? Un grande grazie Fulvio per il tuo tempo dedicatomi, e un per la tua professionalita, anche qui sul forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati