jerod78 Inserito: 20 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2009 buona sera forum,questo tvc mi arriva nel lab con un forte frizzare del trasf eat..che prontamente lo sostituisco con un HR 7729..cambiato il tvc non parte ..spia di stand-by spenta..misuro il finale di alimentazione ed è buono al vaglio ohmico.così faccio la prova delle lampada staccando il finale orizzontale ..e deduco che non misuro proprio niente all'uscita dell'alimentatore..ho controllato a tappetto tutti i componenti sull 'alimentazione ma non ho trovato nessuno mal funzionante..cosa mi suggerite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2009 Ciao, che integrato monta sul pilotaggio di alimentazione?Certamente con il tester puoi fare solo dei controlli preliminari sull'alimentazione, ma non la funzionalita' dell'integrato pilota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerod78 Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2009 (modificato) ..nessun tipo di integrato...comunque sento un leggero fischio..quando parte..perciò il tvc cerca di oscillare..premetto che il tvc prima di cambiare il trasf si accendeva,si posizionava in stand-by e poi nel momento della partenza frizzava... Modificato: 21 ottobre 2009 da jerod78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2009 Se accidentalmente non sono stati provocati danni nel dissaldare e risaldare il trasf.( scorie di saldature che hanno messo in corto qualcosa), da quello che dici potrebbe essere il traf. non equivalente.Se con il vecchio " partiva" perche' per sicurezza non lo rimonti?Almeno vediam se si illumina il filamento del cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati