Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 21802a - spenta

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera forum,questo tvc mi arriva nel lab con un forte frizzare del trasf eat..che prontamente lo sostituisco con un HR 7729..cambiato il tvc non parte ..spia di stand-by spenta..misuro il finale di alimentazione ed è buono al vaglio ohmico.così faccio la prova delle lampada staccando il finale orizzontale ..e deduco che non misuro proprio niente all'uscita dell'alimentatore..ho controllato a tappetto tutti i componenti sull 'alimentazione ma non ho trovato nessuno mal funzionante..cosa mi suggerite??

Inserita:

Ciao, che integrato monta sul pilotaggio di alimentazione?

Certamente con il tester puoi fare solo dei controlli preliminari sull'alimentazione, ma non la funzionalita' dell'integrato pilota.

Inserita: (modificato)

..nessun tipo di integrato...comunque sento un leggero fischio..quando parte..perciò il tvc cerca di oscillare..premetto che il tvc prima di cambiare il trasf si accendeva,si posizionava in stand-by e poi nel momento della partenza frizzava...

Modificato: da jerod78
Inserita:

Se accidentalmente non sono stati provocati danni nel dissaldare e risaldare il trasf.

( scorie di saldature che hanno messo in corto qualcosa), da quello che dici potrebbe essere il traf. non equivalente.

Se con il vecchio " partiva" perche' per sicurezza non lo rimonti?

Almeno vediam se si illumina il filamento del cinescopio.